utenti online
Sandro Campagna col Settebello

Settebello, ora è il tuo momento: a Trieste per acciuffare Rio 2016

Settebello, non puoi sbagliare: dal 3 al 10 aprile si disputa a Trieste il torneo preolimpico che attribuirà gli ultimi 4 pass per Rio 2016. Gli uomini di Sandro Campagna non vogliono/devono fallire.

Giocare un torneo di quest’importanza coi favori del pubblico non è un elemento secondario, e i ragazzi in calottina tricolore sapranno senz’altro far tesoro di questa ghiotta occasione. Anche perché gli avversari del girone, a parte la Spagna forse, sono tutt’altro che insormontabili.

Sandro Campagna ha diramato nei giorni scorsi la lista dei 16 pre-convocati, tagliando fuori due big come Valentino Gallo e Andrea Fondelli. Questa la lista completa:

Marco Del Lungo, Christian e Nicholas Presciutti, Alessandro Nora (Brescia), Fabio Baraldi e Alessandro Velotto (Canottieri Napoli), Stefano Luongo (Carpisa Yamamay Acquachiara), Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto e Stefano Tempesti (Pro Recco).

Come evidente, la colonia recchese resta la componente maggioritaria di questo Settebello, con capitan Stefano Tempesti a governare tutta la pattuglia.

Gli azzurri sono inseriti nella Pool B, con Sudafrica, Spagna, Paesi Bassi, Germania e Kazakhstan. Nella Pool A ci sono invece Russia, Francia, Slovacchia, Ungheria, Romania e Canada.

La Nazionale di Sandro Campagna debutterà domenica alle 20.30 col Kazakhstan; poi in sequenza fino a giovedì 8. Da lì in poi si spera di vedere i nostri azzurri almeno in semifinale per brindare a un’altra Olimpiade e cullare nuovi sogni di gloria.

Questo nel dettaglio tutto il calendario della manifestazione (per il round preliminare ci limitiamo alle partite del nostro Settebello).

 

Domenica 3 aprile

20:30 ITA – KAZ

Lunedì 4 aprile

20:30 ITA – SUD

Martedì 5 aprile

20:30 SPA – ITA

Mercoledì 6 aprile

20:30 ITA – OLA

Giovedì 7 aprile

20:30 ITA – GER

 

Quarti di finale

Questo invece il quadro dai quarti in poi

QUARTI

Venerdì 8 aprile

  1. 16:00 1A-4B
  2. 17:30 2A-3B
  3. 19:00 3A-2B
  4. 20:30 4A-1B

 

SEMIFINALI

Sabato 9 aprile

  1. 16:00 Perdente 31- Perdente 33
  2. 17:30 Perdente 32- Perdente 34
  3. 19:00 Vincente 31- Vincente 33
  4. 20:30 Vincente 32- Vincente 34

 

FINALI

  1. 11:00 Perdente 35- Perdente 36 (Settimo posto)
  2. 12:30 Vincente 35- Vincente 36 (Quinto posto)
  3. 15:30 Perdente 37- Perdente 38 (Terzo posto)
  4. 17:00 Vincente 37- Vincente 38 (Primo posto)

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le strategie che hanno rivoluzionato la pallanuoto moderna

Le strategie che hanno rivoluzionato la pallanuoto moderna

Negli ultimi anni, la pallanuoto ha subìto una metamorfosi strategica grazie all'introduzione di nuove tecniche di gioco e analisi dei dati. Le squadre ora si concentrano su una maggiore mobilità, pressing avanzato e collaborazioni inattese, cambiando il volto di questo sport affascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *