utenti online
Bouhanni

Volta a Catalunya 2016, arriva il bis di Bouhanni

Bis immediato di Nacer Bouhanni alla Volta a Catalunya 2016. Dopo il traguardo di Calella, lo sprinter della Cofidis fa suo anche quello di Olot, sede d’arrivo della seconda tappa. A piazzarsi alle sue spalle sono Gianni Meersman (Etixx – QuickStep) e Philippe Gilbert (BMC), mentre ancora una volta è Enrico Gasparotto (Wanty-Groupe Gobert) il migliore degli italiani, settimo.

Doveroso minuti di silenzio alla partenza in ricordo degli attentati terroristici avvenuti stamane a Bruxelles. Partita la gara, sono Boris Dron (Wanty – Groupe Gobert), Thomas De Gendt (Lotto Soudal), Kamil Gradek (Verva Activejet) e Maxime Bouet (Etixx – QuickStep) i protagonisti della fuga di giornata, che non riesce mai a prendere il largo e viene neutralizzata dal gruppo a 13 chilometri al termine, quando anche De Gendt, ultimo ad arrendersi, viene ripreso.

E così si arriva alla volata, dove Bouhanni dimostra di avere una condizione invidiabile e pone nuovamente la sua ruota davanti a quella degli avversari. Sua, ovviamente, la maglia di leader della classifica generale. Qui il video della tappa. Domani largo agli scalatori: la Girona – La Molina, terza tappa del Giro di Catalogna 2016, proporrà infatti quattro salite di 1^ categoria, tra cui l’arrivo in quota di La Molina posto a 1725 metri d’altitudine. In basso l’altimetria.

Ordine d’arrivo 2^ tappa:
1. Bouhanni (Cofidis) 4:39:10
2. Meersman (Etixx-Quick Step) m.t.
3. Gilbert (BMC) m.t.
4. Tsatevich (Katusha) m.t.
5. Barbero (Caja Rural-RGA) m.t.
6. Reijnen (Trek-Segafredo) m.t.
7. Gasparotto (Wanty-Gobert) m.t.
8. Vangenechten (IAM) m.t.
9. Franczak (Verva-ActiveJet) m.t.
10. Reza (FDJ) m.t.

Classifica generale:
1. Bouhanni (Cofidis) 9:07:41
2. Swift (Team Sky) a 14
3. De Gendt (Lotto-Soudal) m.t.
4. Impey (Orica-GreenEDGE) a 16
5. Gilbert (BMC) m.t.
6. Bouet (Etixx-Quick Step) m.t.
7. Vervaeke (Lotto-Soudal) a 17
8. Moreno (Movistar Team) a 18
9. R. Fernández (Movistar Team) a 19
10. Tsatevich (Katusha) a 20

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *