utenti online
Bobocica Italia tennistavolo
Mihaj Bobocica in azione contro la Bielorussia ai Mondiali a squadre di tennistavolo di Kuala Lumpur

Tennistavolo, Mondiali a squadre: bravi, ragazzi! Due vittorie su due

Belle notizie dal tennistavolo azzurro: ai Mondiali a squadre di Kuala Lumpur le nostre due Nazionali hanno vinto i rispettivi impegni con Bielorussia e Portogallo. Domani contro Germania e Grecia.

Vittoria abbastanza agevole contro i bielorussi per i ragazzi allenati da Patrizio Deniso: 3-2 per Mihaj Bobocica su Pavel Platonov in un singolare da thriller, con Bobo subito avanti e poi costretto a inseguire e vincente alla fine con gli ultimi due parziali condotti ai vantaggi; poi i due 3-0 consecutivi con cui Niagol Stoyanov e Marco Rech (terza presenza consecutiva per lui) hanno fatto fuori rispettivamente Aliaksandr Khanin e Kiryl Karabanov.

Ora per l’Italia c’è un match da brividi: domani i nostri ragazzi, ore 12.30 italiane, saranno opposti nientepopodimeno che alla Germania, seconda nel ranking internazionale e incredibilmente estromessa dal tabellone principale. È dunque un’Italia-Germania che evoca straordinari ricordi sportivi, che speriamo possano portarci fortuna.

Occhio però: davanti Bobo, Niagol e Marco avranno pur sempre gente del calibro di Bastian Steger, Ruwen Filus, Patrick Franziska, Steffen Mengel e soprattutto Timo Boll, uno dei migliori pongisti ammirati sul panorama internazionale nell’ultimo decennio e mezzo. La crema del tennistavolo mondiale, insomma: e non è poco. I ragazzi italiani di Deniso però ce la metteranno tutta.

Così come saranno chiamate a un’altra impresa le ragazze di Maurizio Gatti, belle e vincenti nel confronto odierno con il Portogallo: una vittoria grintosa e di carattere per 3-0, nel primo turno del tabellone per rimanere in Seconda Divisione ai Campionati Mondiali di Kuala Lumpur.

Successi in sequenza per Chiara Colantoni, 3-1 su Leila Olivera; Debora Vivarelli, perentorio 3-0 a Rita Fins; e infine Giorgia Piccolin, con qualche patema ma comunque vittoriosa per 3-2 contro Catia Martins.

Appuntamento ora, nella sfida decisiva per rimanere in categoria, alle 3 di domattina contro la Grecia, reduce da due vittorie e tre sconfitte nel Gruppo H della Second Division. La gara contro le avversarie greche sembra aperta a qualsiasi esito: conteranno ancora una volta le energie nervose. E la voglia di arrivare fino in fondo.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali raccontano storie di passione e determinazione. Dalla storica corsa della Camerun ai quarti di finale nel 1990, alle sorprendenti vittorie del Ghana e della Nigeria, ogni torneo è un capitolo di orgoglio e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *