utenti online
kittel
Foto: ANSA/Dal Zennaro-Peri

Volta ao Algarve 2016, Kittel fa doppietta

Ancora Marcel Kittel protagonista alla Volta ao Algarve 2016. Il tedesco della Etixx-QuickStep, già vincitore della frazione inaugurale, conquista anche la quarta e penultima tappa, la S. Brás de Alportel › Tavira (187.3 km), precedendo allo sprint l’olandese Wouter Wippert (Cannondale) ed il belga Jens Debusschere (Lotto Soudal).

André Cardoso (Cannondale), Ivan Savitskii (Gazprom – Colnago), Charles Planet (Team Novo Nordisk),  Pawel Cieslik (Verva ActiveJet), Bruno Silva (LA Aluminios – Antarte), Sandro Pinto (Louletano) e Pablo Guerrero (Radio Popular – Boavista) sono gli iniziatori della fuga di giornata. Ma soltanto Savitskii e Planet riescono a resistere al gruppo, assieme al polacco Adam Stachowiak (Verva – ActiveJet) e al portoghese Guillaume De Almeida (Radio Popular – Boavista), che rientrano sui battistrada in un secondo momento.

Stachowiak (Verva – ActiveJet) e Planet (Team Novo Nordisk) sono gli ultimi ad arrendersi al termine di un’azione già segnata prima dell’avvio per via delle squadre dei velocisti intenzionate a portare i rispettivi leader a giocarsi il successo. E tra questi non delude Marcel Kittel, che fa di nuovo centro e conquista il quarto successo stagionale. Niente sprint per Andre Greipel (Lotto Soudal) a causa di una caduta alcuni chilometri prima dell’arrivo.

Domani si deciderà la corsa: arrivo in salita nella Almodôvar › Alto do Malhão (172.7 km), la cui altimetria è visibile in basso. Tony Martin (Etixx-QuickSte) ha in esiguo vantaggio – 3″ – su Geraint Thomas (Team Sky) e quest’ultimo promette battaglia per difendere il titolo conquistato dodici mesi fa.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:
1º 32 KITTEL Marcel ETIXX – QUICK STEP (BEL) 4:46:35
2º 28 WIPPERT Wouter CANNONDALE PRO CYCLING TEAM (USA) 4:46:35 m.t.
3º 63 DEBUSSCHERE Jens LOTTO SOUDAL (BEL) 4:46:35 m.t.
4º 58 VAN GENECHTEN Jonas IAM CYCLING (SUI) 4:46:35 m.t.
5º 77 ROJAS José Joaquín MOVISTAR TEAM (ESP) 4:46:35 m.t.
6º 168 PASQUALON Andrea TEAM ROTH (SUI) 4:46:35 m.t.
7º 125 BAUHAUS Phil BORA-ARGON 18 (GER) 4:46:35 m.t.
8º 93 GROENEWEGEN Dylan TEAM LOTTO NL – JUMBO (NED) 4:46:35 m.t.
9º 231 CALDEIRA Samuel W52/FC PORTO (POR) 4:46:35 m.t.
10º 117 STUYVEN Jasper TREK – SEGAFREDO (USA) 4:46:35 m.t.

Classifica generale:
1º 34 MARTIN Tony ETIXX – QUICK STEP (BEL) 14:08:57
2º 1 THOMAS Geraint TEAM SKY (GBR) a 3
3º 75 IZAGUIRRE Ion MOVISTAR TEAM (ESP) a 20
4º 64 GALLOPIN Tony LOTTO SOUDAL (BEL) a 41
5º 41 PINOT Thibaut FDJ (FRA) a 47
6º 96 ROGLIC Primoz TEAM LOTTO NL – JUMBO (NED) a 52
7º 81 MACHADO Tiago TEAM KATUSHA (RUS) a 59
8º 88 ZAKARIN Ilnur TEAM KATUSHA (RUS) a 1:04
9º 56 PANTANO Jarlinson IAM CYCLING (SUI) a 1:05
10º 101 CONTADOR Alberto TINKOFF (RUS) a 1:07

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *