utenti online
beachsoccer

Beach soccer, ecco gli azzurri convocati per i Mondiali in Portogallo

Tutto pronto ormai per la Nazionale italiana di beach soccer, che si appresta a iniziare l’avventura Mondiale in Portogallo. Questi i nomi dei 12 convocati del tecnico Esposito.

Dopo l’ottimo argento conquistato ai Giochi Olimpici Europei di Baku (sconfitta 2-3 in finale contro la Russia), gli azzurri del calcio sulla sabbia si presentano al via del mondiale lusitano come una delle squadre favorite della kermesse.

A recitare il ruolo di squadre più rappresentate in Nazionale ci sono il Viareggio Beach Soccer e il Terracina Beach Soccer, entrambi con 4 suoi tesserati; 3 quelli del Catania e 1 del Pisa.

C’è una novità rispetto alla rosa che ha partecipato ai Giochi in Azerbaigian: Raffaele Ortolini sostituisce Giuseppe Platania. Per il resto tutto confermato.

I convocati

Portieri: Simone Del Mestre (Catania), Stefano Spada (Terracina);

Difensori: Matteo Marrucci (Pisa), Dario Ramacciotti (Viareggio );

Esterni: Francesco Corosiniti (Terracina), Michele Di Palma (Viareggio), Alessio Frainetti (Terracina), Simone Marinai (Viareggio), Paolo Palmacci (Terracina);

Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio), Raffaele Ortolini (Catania ), Emmanuele Zurlo (Catania)

I convocati si raduneranno domani a Spoleto agli ordini del tecnico Massimiliano Esposito, e da lì partiranno poi alla volta di Espinho lunedì 6 luglio.

L’Italia è inserita nel Gruppo B ed esordirà alle 13 di giovedì 9 luglio contro la Costa Rica; nello stesso girone anche Oman e Svizzera.

Gli azzurri tenteranno di sfatare un tabù: da quando esiste il Mondiale di Beach Soccer l’Italia non è mai riuscita a vincere, finora un secondo e un terzo posto e due quarti.

L’obiettivo è tornare in una finale che manca dal 2008 (a Marsiglia il Brasile ci batté 5-3). Tutti quanti saranno concentrati sulla grande avversaria: la Russia, che ha vinto le ultime due edizioni Mondiali e arriva in Portogallo forte anche dell’oro di Baku.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali raccontano storie di passione e determinazione. Dalla storica corsa della Camerun ai quarti di finale nel 1990, alle sorprendenti vittorie del Ghana e della Nigeria, ogni torneo è un capitolo di orgoglio e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *