utenti online
Frosinone, è Serie A! Brescia retrocesso

Frosinone, è Serie A! Brescia retrocesso

Dopo il Carpi che ha tagliato la prima volta nella sua storia il traguardo della Serie A, ora anche il Frosinone di Roberto Stellone, battendo 3 a 1 il Crotone, festeggia la prima promozione in A della storia.

Retrocessione aritmeticamente per il Brescia mentre si fa sempre più complicata e intensa, a 90′ dalla fine del campionato, la volata playout e playoff.

Una salvezza tranquilla per il Frosinone, questo era l’obiettivo di inizio stagione, ma trovandosi nei piani alti della classifica, perché non provarci: è quanto sicuramente pensato dal team di Stellone che per la prima volta nella storia sbarca in serie A.

Con un netto 3-1 al Crotone, il Frosinone l’anno prossimo giocherà nella massima serie, in emozionanti derby con Roma e Lazio. Grandissima la festa al Matusa.

Gli autori dei gol per i laziali Ciofani e una doppietta di Dionisi, ma protagonista anche il portiere Zappino capace di parare un calcio di rigore al 63’ a Suciu.

Gigli per il Crotone accorcia le distanze a 11 minuti dalla fine. I calabresi si giocheranno la permanenza in Serie B, in casa, all’ultima giornata contro la Virtus Entella.

Pareggio 1-1 per il Bologna di Delio Rossi a Vercelli, sempre al terzo posto in classifica a pari merito con il Vicenza. A un punto lo Spezia che ha vinto 2-0 a Lanciano.

L’ultimo posto per disputare i playoff promozione se lo contendono il Livorno di Panucci,  l’Avellino di Baroni e il Pescara.

I toscani hanno pareggiato 1 a 1 con il Vicenza, l’Avellino, sempre 1 a 1, con il Trapani mentre il Pescara ha perso contro il già retrocesso Varese.

All’ultima giornata match clou tra Pescara e Livorno  mentre l’Avellino andrà invece a fare visita a un Brescia ormai retrocesso aritmeticamente.

Nella lotta ai play-out per restare in B importante la vittoria del Cittadella per 3-2 a Catania. È a -2 punti dall’Entella e dal Modena.

About Alessandro Mancuso

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *