utenti online
nippo-fantini

ESCLUSIVA. Pelosi (General Manager Nippo-Fantini): “Oggi puntiamo su Cunego”

Aria di ottimismo in casa Nippo-Fantini alla partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2015, da Fiuggi a Campitello Matese.

A parlare in esclusiva ai microfoni di Mondiali.net è il General Manager Francesco Pelosi, che spiega come oggi, sul primo arrivo su un GPM di prima categoria, l’attenzione dell’intero team sia rivolta a Damiamo Cunego. “Damiano sta bene e si spera che il tempo sia dalla  nostra parte e non peggiori – E’ una tappa impegnativa che lui può sicuramente interpretare alla grande. Può mettersi in evidenza qualora si muovano tutti gli altri uomini di classifica. Pedine come lui, passista-scalatore, si adattano perfettamente a questo tipo di ascese ostiche, ma pedalabili”.

Il Giro della formazione Professional italo-giapponese per ora è buono; profondo rammarico, però, per la caduta che ha coinvolto, all’arrivo della quinta frazione, Daniele Colli: “Ieri ha subito un intervento – afferma il general manager in merito al velocista che ha riportato una frattura scomposta dell’omero – Gli hanno rimesso in asse l’osso, che è stato stabilizzato con un ferro. Tra due giorni sarà dimesso, ma ne avrà per altri quaranta giorni almeno”.

Soddisfazione,  infine, per come i ragazzi hanno sinora interpretato la Corsa Rosa, con fughe da lontano che li hanno visti protagonisti quotidianamente: “Dal punto di vista sportivo la Nippo sta facendo un bel Giro. Attendiamo, in ogni caso, tracciati migliori per il  nostro capitano, che punta ad una vittoria di tappa”.

A cura di Andrea Fragasso e Alessandro Liburdi

About Andrea Fragasso

Check Also

La Scienza dei Record di Velocità nel Ciclismo

La Scienza dei Record di Velocità nel Ciclismo

La scienza dei record di velocità nel ciclismo fonde tecnologia e atletismo, esplorando ogni dettaglio dalla scelta dei materiali alle tecniche di allenamento. Ogni pedalata è un perfetto equilibrio tra potenza e aerodinamica, trasformando il sogno di un record in realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *