utenti online
Bale Real Madrid

Liga, Real 2-0 facile sul Levante, ironia Bale

Finalmente una vittoria. Scacciacrisi e foriera di pace e tranquillità. La Casa Blanca respira, dopo un pareggio e due k.o. tra campionato e Champions – clamoroso soprattutto il 3-4 subito per mano dello Schalke 04 lo scorso martedì. Il Real liquida agevolmente 2-0 il Levante in crisi profonda (sette sconfitte consecutive).

La vittoria delle merengues porta la doppia firma di mister 100 milioni Gareth Bale: il gallese torna al gol dopo nove gare di digiuno e si esibisce in un’esultanza alquanto polemica contro l’esigente pubblico del Bernabeu. Che intanto in vista del Clasico di domenica al Camp Nou vede i suoi beniamini rifarsi a -1 dai blaugrana.

Ancelotti per una volta può sorridere: tornano dal primo minuto sia Modric che Sergio Ramos; spazio anche a Keylor Navas, al posto di un fischiatissimo Casillas, e Lucas Silva in luogo di Toni Kroos (che si accomoda in panchina da diffidato).

Il Madrid ingrana subito la quarta e mostra di voler fare sul serio. E il gol che arriva al 18’ suggella la sostanziale supremazia di inizio gara: rovesciata spettacolare del solito CR7 e Bale insacca con un destro al volo. Mentre lo stadio applaude, il gallese va verso il corner, si tappa le orecchie e scalcia con veemenza la bandierina: un evidente segno di stizza, dopo le critiche delle ultime settimane.

Poi l’esterno ex Tottenham si toglie il sassolino dall’altra scarpa e sigla il 2-0 al 40’, deviando un destro di Ronaldo su punizione del solito acutissimo Modric.

Nella ripresa il Real va al piccolo trotto, e si presenta quasi senza volerlo almeno sei sette volte prima del novantesimo davanti alla porta avversaria. Ancelotti lascia il tridente pesante Benzema-Bale-Ronaldo quasi fino alla fine, per cercare la goleada che placherebbe i malumori ballerini del pubblico madridista.

Il gol non arriva, e il Real esce di nuovo tra i fischi. Stavolta però i tre punti ci sono: per ora contava solo questo. Anche se domenica la musica è destinata a cambiare.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *