utenti online
Pelucchi

Challenge Mallorca, Pelucchi davanti a Viviani!

Va a sorpresa a Matteo Pelucchi la frazione inaugurale del Challenge Mallorca 2015. Al  Trofeo Santanyí-Ses Salines-Campos, prova inedita nella corsa iberica, il corridore in forza alla Iam Cycling sbaraglia la concorrenza di più blasonati avversari e batte, nell’ordine, l’altro  italiano Elia Viviani, al debutto in maglia Sky, e lo spagnolo José Joaquin Rojas (Movistar). Quarto uno dei grandi pretendenti alla vittoria, Nacer Bouhanni (Cofidis), settimo André Greipel (Lotto).

La gara, come nelle previsioni, ha visto l’arrivo allo sprint – dopo tentativi di fuga andati a vuoto – dove a prevalere sono stati i colori azzurri di Pelucchi e Viviani. Gran bell’inizio di stagione per il venticinquenne di Giussano, che ha regalato alla sua squadra il primo successo nel circuito WorldTour.

Questo l’ordine d’arrivo:

1 PELUCCHI Matteo IAM Cycling
2 VIVIANI Elia Team Sky
3 ROJAS José Joaquín Movistar Team
4 BOUHANNI Nacer Cofidis, Solutions Crédits
5 VAN POPPEL Danny Trek Factory Racing
6 KREDER Raymond Team Roompot
7 SWIFT Ben Team Sky
8 GREIPEL André Lotto Soudal
9 COQUARD Bryan Team Europcar
10 BENNETT Sam Bora-Argon 18

 

PARIGI-ROUBAIX, SVELATO IL PERCORSO. E’ stato reso noto dall’Aso il percorso della Parigi-Roubaix 2015. La Regina delle Classiche, che si disputerà il 12 aprile, si correrà su un percorso di 257 km con 52.1 chilometri in pavé distribuiti in 27 settori: Non cambiano, rispetto all’ultima edizione, i punti cruciali come la Foresta di Arenberg ed il Carrefour de l’Arbre.

About Andrea Fragasso

Check Also

La Scienza dei Record di Velocità nel Ciclismo

La Scienza dei Record di Velocità nel Ciclismo

La scienza dei record di velocità nel ciclismo fonde tecnologia e atletismo, esplorando ogni dettaglio dalla scelta dei materiali alle tecniche di allenamento. Ogni pedalata è un perfetto equilibrio tra potenza e aerodinamica, trasformando il sogno di un record in realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *