utenti online
coppa italia tim cup 2015

Coppa Italia: Milan-Sassuolo apre gli ottavi

C’è aria di Coppa Italia. Stasera Milan-Sassuolo apre il programma degli ottavi di finale, a eliminazione diretta. Previste tra questa e la prossima settimana le otto partite dell’intero turno.

Si comincia stasera con la sfida di San Siro, remake di quella giocata all’Epifania, che aveva visto i neroverdi emiliani sbancare il Meazza con uno storico 1-2 in rimonta al demotivato Milan di Inzaghi.

Ora Superpippo è chiamato a far invertire la rotta alla sua squadra, in un periodo non eccelso. Tante le novità previste in formazione. In porta ci sarà Abbiati, pacchetto difensivo con Abate e De Sciglio sulle fasce e Zapata e Alex al rientro centrali. A centrocampo agiranno Poli, De Jong e Bonaventura. In avanti tridente inedito con Cerci ed El Shaarawy sugli esterni a supportare l’unica punta Pazzini.

Dall’altra parte Di Francesco schiererà i suoi con uno schema speculare, anche qui con un ampio turnover. Polito in porta, difesa con Gazzola, Antei, l’ex Acerbi e Longhi. Linea mediana con Missiroli, Magnanelli e Brighi. Le tre punte saranno Floro Flores, Floccari e Berardi, già mattatore in campionato con il doppio assist che ha mandato in gol i compagni Sansone e Zaza.

Il programma di questa settimana sarà completato da due partite di domani e una giovedì.

Alle 18 il Parma di Donadoni proverà a risalire la china di una stagione finora disastrosa almeno in coppa contro il redivivo Cagliari del duo Zola-Casiraghi, che contro il Cesena è tornato alla vittoria dopo quasi tre mesi.

Alle 21 si disputerà Torino-Lazio: i granata ci arrivano rinfrancati dopo la buona prova contro il Milan, i biancocelesti hanno mostrato nel derby di essere in un ottimo momento di forma.

Chiuderà il programma settimanale la sfida di giovedì alle 21 tra Juventus e Verona. Si prospetta un ampio turnover da ambo le parti, specie tra i bianconeri di Allegri.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *