utenti online
Julian Palmieri Bastia

Ligue 1: PSG, che figura in Corsica! Ora è quarto

Il PSG spreca tutto: dopo la sconfitta dell’OM per i parigini c’era la possibilità di andare in vetta. E invece, a Bastia arriva una sonora sconfitta per 4-2 che ridimensiona il potenziale dell’ambiziosa e milionaria squadra di Laurent Blanc.

Il bello è che Ibra & co. l’avevano messa letteralmente in discesa, andando sul doppio vantaggio per 0-2 nei primi venti minuti minuti, grazie al pallonetto di Lucas Moura e al raddoppio del gioiellino Rabiot. Poi, il blackout: la squadra, orfana anche di Verratti lasciato in panchina da Blanc, si culla sugli allori e sbanda.

Al 31’ Van der Wiel tocca con il braccio in area: è il rigore che Boudebouz trasforma. Poi prima dell’intervallo è l’ex Cagliari Modesto che svetta di testa e manda in bambola Maxwell e Luiz. È il pareggio.

Dopo la sosta, Ibra tenta la scossa, ma poi gli applausi se li prende il difensore ex Crotone Julian Palmieri, che prima segna un golazo alla Zidane e poi si prende la briga di chiudere i conti con una rete in scivolata.

È il 4-2 che fa letteralmente a pezzi il nuovo corso di Blanc, tutto regole e disciplina, e lo lasciano addirittura in quarta posizione, visto che contemporaneamente il Saint Etienne ha vinto e scavalcato proprio i parigini. Il tecnico francese dovrà rivedere qualcosa.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *