utenti online
sorteggio ottavi Champions

Borussia Dortmund: alla Juve il sorteggio va bene così

La Juve pesca il Borussia Dortmund dall’urna di Nyon. Nel sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League, i bianconeri se la vedranno con l’allegra brigata di Jurgen Klopp, che quest’anno vive una sindrome da dr. Jekyll/mr. Hyde: prima nel girone di coppa, terzultima in Bundes.

Tutto sommato, quindi, alla squadra di Allegri è andata relativamente bene: evitati gli spauracchi dei grandi squadroni, come Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Nei giorni scorsi però Ciro Immobile le ha promesse: «giochiamo contro la Juve, e passiamo con i miei gol». Juve avvisata, insomma…

Alcuni accoppiamenti risultano però molto interessanti e di grande fascino: primo fra tutti, la bella sfilata di stelle tra PSG-Chelsea, con i parigini chiamati a dimostrare finalmente anche in Europa il valore della loro rosa contro la compattezza e la forza del team di Mourinho.

E poi c’è il Barça di Luis Enrique, che affronterà il Manchester City: Messi e co. sono senz’altro superiori ai Citizens, ma come il PSG anche la squadra inglese ha tutte le carte in regola per creare grossi grattacapi a una squadra che, indubbiamente, dopo Guardiola ha un po’ stentato in Europa.

Non erano previsti derby, in questo turno, ma un derby comunque ci sarà: è quello tra i coach italiani di Real Madrid e Schalke 04, con Ancelotti e Di Matteo che si affronteranno in un remake dello scorso anno.

L’altra corazzata, il Bayern Monaco, se la vedrà invece con lo Shakhtar Donetsk: un’avversaria non proprio irresistibile per lo squadrone tedesco, altra seria candidata alla vittoria finale.

Completano il turno Bayer Leverkusen-Atletico Madrid, Arsenal-Monaco e Basilea-Porto.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *