utenti online
schalke curva

Bundesliga: lo Schalke 04 si risolleva, 3-0 al Werder

E’ stato un turno infrasettimanale interessante per la Bundesliga, giunta alla quinta giornata: non solo in testa dove il Bayern Monaco si è ripreso il primato surclassando la sorpresa Paderborn, ma anche in coda, dove due nobili del calcio tedesco si sono affrontate, cercando di migliorare una classifica finora deficitaria. Fra Werder Brema e Schalke 04 sono gli uomini di Jens Keller a spuntarla, dando un po’ di ossigeno alla loro situazione ed accorciando verso la parte centrale della graduatoria: il match del Wesertadion viene deciso nella ripresa, dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato anche se, forse, ai punti sarebbero stati i padroni di casa a meritare qualcosa di più, visto il numero maggiore di iniziative offensive.

Al rientro dagli spogliatoi, però, la svolta: Huntelaar serve in area Meyer che insacca l’1-0 ospite, sbloccando il punteggio; passano solo 3′ e, al 51′, e Neustadter chiude di fatto i conti con un colpo di testa da corner calciato da Fuchs, mandando in ginocchio i biancoverdi di Robin Dutt (in cui troviamo anche l’ex Juventus Eljero Elia).

Lukimya e Garcia provano a dare pepe all’ultima mezz’ora della gara, non riuscendo però a superare Fahrmann: lo Schalke controlla, crescendo nel finale e permettendosi anche di calare il tris a 5′ dal termine. Bel passaggio filtrante, ancora di Huntelaar, e tiro preciso, nell’angolino basso di Tranquillo Barnetta, che consegna il 3-0 ai biancoblu. Schalke 04 che sale così a quota 5 in Bundesliga, ancora lontano dalle posizioni più consone alle ambizioni di Keller e soci. Il Werder invece resta nei bassifondi, con soli tre punti conquistati, davanti solo ad Amburgo e Stoccarda.

About Fabio Porpora

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *