utenti online
Duncan

Calciomercato Sampdoria, ufficiale acquisto Duncan per due anni

La Sampdoria è riuscita ad effettuare nelle ultime ore un ottimo colpo a centrocampo: infatti, riescea giungere a Genova il giocatore dell’Inter Duncan, che indosserà la maglia blucerchiata per due stagioni. Egli arriva dalla squadra lombarda dopo aver avuto delle esperienze a Livorno.

La notizia è ufficiale, dal momento che è stato diffuso online il comunicato che l‘U.C. Sampdoria S.p.a. ha comprato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dalla squadra dell’Inter i diritti alle prestazioni del gioco calcio del calciatore Joseph Alfred Duncan.

Per fare un po’ di storia, Joseph Alfred Duncan è nato ad Accra, in Ghana, il 10 marzo 1993: si tratta quindi di un giovane promettente, di soli 21 anni, con un buon potenziale di miglioramento per il suo futuro e per la sua carriera.

Si tratta di un giocatore veloce, e la sua rapidità è ottimizzata anche dal peso e dall’altezza non eccessivi: infatti, conta solo 78 chili ed è alto 1,78 cm. Il suo ruolo è centrocampista centrale di piede sinistro, ed ha come qualità più di spicco la grande corsa e la forza fisica.

Il suo gioco è principalmente quello di mezzala con compiti di interdizione, ma ha altresì ottime capacità nella fase di inserimento senza palla: è davvero molto pericoloso dalla distanza, quindi attenzione a non lasciargli il pallone dopo il centrocampo.

Basta Duncan, il cui capitolo è chiuso: adesso, il prossimo acquisto della squadra blucerchiata ha un profilo già stabilito, ossia Josè Campaña, centrocampista iberico che appartiene alla squadra del Crystal Palace. Nelle prossime ore sarà presa una decisione a titolo definitivo.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *