utenti online
Casillas

Real Madrid, cessioni in porta: Via Casillas e Diego Lopez

Sia l’Atletico Madrid che il Barcellona hanno portato una rivoluzione tra i pali della porta, ed insieme a loro anche il Real Madrid: infatti la nota squadra spagnola allenata dal commissario tecnico Carlo Ancelotti che ha vinto per la quarta volta nella sua carriera la Champions League si prepara a dei notevoli cambiamenti nella linea difensova.

Comunque, quella della vincitrice della Champions League è senza dubbio una rivoluzione di portata maggiore: infatti, i ‘Colchoneros’ vicevincitori della Champions League hanno liquidato Thibaut Courtois, rientrato al Chelsea dopo il prestito, ed i campiondi di Messi si sono staccati dal 32enne Victor Valdes a parametro zero, eppure il team di Ancelotti è pronto al doppio cambio.

Infatti, il presidente Florentino Perez avrebbe messo in vendita per toglierli di mezzo Iker Casillas e Diego Lopez, primo e secondo portiere della squadra: si ricorda che questo anno il primo è stato utilizzato principalmente in coppa, mentre il secondo è stato titolare in campionato.

Entrambi i giocatori, infatti, non sembrano convincere i vertici della squadra spagnola, in particolar modo dal punto di vista degli estremi: entrambi sono vecchietti, mentre obiettivo di Perez è quello di ringiovanire la rosa. Pertanto, egli tenterà di ripartire dalla porta dove ha capito chi deve togliere di mezzo e come sostituirli.

Casillas può essere tolto di mezzo Keylor Navas, titolare del Levante e grande personaggio al Mondiale 2014 con la squadra del Costa Rica, che ha battuto l’Italia nel secondo turno del girone per 1 a 0, mentre Diego Lopez può essere sostituito da Kiko Casilla, 27enne dell’Espanyol e cresciuto nel vivaio del Real.

Per il momento le trattative per le quattro operazioni sarebbero state avviate: si attendono i prossimi giorni per ulteriori ed interessanti novità in merito a Casillas e a Lopez.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *