utenti online
peccioli-sabatini

Coppa Sabatini 2021, Valgren ancora a segno

Da oltre tre anni non assaporava il gusto della vittoria e ora Michal Valgren ne trova ben due in altrettanti giorni: dopo essersi imposto al Giro della Toscana, il danese della EF Nippo vince anche alla Coppa Sabatini 2021.

Partita da Peccioli alle ore 11, la corsa vive nella prima parte sulla fuga di Alessandro Fedeli (Italia), James Whelan (EF Education – Nippo), Ben Swift (INEOS Grenadiers), Filippo Magli (Bardiani-CSF-Faizanè) e Riccardo Tosin (Vini Zabù).

Dopo un vantaggio massimo di sette minuti, a condurre l’inseguimento è la Bahrain Victorious del neo campione europeo Sonny Colbrelli. Ripresi i fuggitivi, si forma un secondo gruppetto di attaccanti composto da Filippo Baroncini (Italia), Sonny Colbrelli (Bahrain – Victorious), Neilson Powless e Michael Valgren (EF Education – Nippo), Lorenzo Rota (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), Antonio Pedrero (Movistar Team), Gianni Moscon (INEOS Grenadiers) e Mathieu Burgaudeau (Team TotalEnergies).

È l’azione buona perché tra questi si nasconde il nome del vincitore. Costui è Michal Valgren, che ai meno otto alla conclusione attacca e riesce andare a bersaglio, ponendo la sua ruota proprio davanti a quella di Colbrelli, ancora in ottima forma dopo la prova di Trento.

Ordine d’arrivo:

01 DEN Michael Valgren EF Education-NIPPO 5:14:20 200
02 ITA Sonny Colbrelli Bahrain Victorious + 03 150
03 FRA Mathieu Burgaudeau Team TotalEnergies + 06 125
04 ITA Filippo Baroncini Italy + 09 100
05 ITA Lorenzo Rota Intermarché-Wanty-Gobert + 11 85
06 USA Neilson Powless EF Education-NIPPO + 17 70
07 ITA Gianni Moscon INEOS Grenadiers + 33 60
08 ESP Antonio Pedrero Movistar Team + 40 50
09 ESP Ander Okamika Bengoetxea Burgos-BH + 1:25 40
10 POR Ruben Guerreiro EF Education-NIPPO + 1:31 35

About Andrea Fragasso

Check Also

Le Gesta Epiche delle Grandi Imprese nel Ciclismo

Le Gesta Epiche delle Grandi Imprese nel Ciclismo

Nel ciclismo, le gesta epiche si intrecciano con la storia, creando leggende che vanno oltre il traguardo. Ogni pedalata rappresenta una sfida contro se stessi e gli avversari, trasformando le strade in palcoscenici di eroismo e determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *