utenti online

Nasce il Grande Trittico Lombardo 2020

Tre straordinarie meraviglie del panorama ciclistico nazionale e internazionale uniscono le forze per un evento unico: Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine danno vita nel finale di stagione al Grande Trittico Lombardo 2020.

La Regione Lombardia è stata senza ombra di dubbio la più colpita da questa pandemia di coronavirus e l’obiettivo è la rinascita sociale ed economica di una comunità che non vuole arrendersi, come sua indole.

E’ questo il messaggio che vogliono lanciare i presidenti Renzo Oldani della Società Ciclistica Alfredo Binda, Luca Roveda della U.S. Legnanese 1913 e Silvano Lissoni della Sport Club Mobili.

Due le ipotesi per quanto riguarda la collocazione in calendario: il 18 agosto, alla vigilia del Lombardia e in mezzo ad una settimana di grandi Classiche del ciclismo italiano, come si evince dal calendario provvisorio emanato dalla FCI; oppure il 22 settembre, come ultima prova prima dei Mondiali di Martigny, ammesso che questi ultimi vengano disputati.

“Vorremmo creare una nuova opportunità e una nuova occasione di crescita per lo sport, per il nostro territorio e anche per tutte le realtà economiche che saranno al nostro fianco. Un evento unico che entrerà nella storia del ciclismo”, è il messaggio congiunto rilasciato dai tre Presidenti prima citati.

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *