utenti online
lutsenko

Tour of Oman 2019, sale in cattedra Lutsenko

Non uno, bensì due successi consecutivi: Alexey Lutsenko (Astana Pro Team) sale prepotentemente in cattedra al Tour of Oman 2019, vincendo la seconda e la terza tappa e consolidando il primato in classifica generale.

Dopo aver anticipato i velocisti ad Al Bustan, ALexey Lutsenko trova la forza di concedere un immediato bis in questa edizione della corsa arabica, di cui è tra l’altro il campione uscente. Stavolta, a creare difficoltà ai corridori oltre allo strappo finale di 1.5 km al 7.5% di pendenza media è anche il vento, che più volte frattura il gruppo principale in più tronconi, lasciando inizialmente davanti solo poche unità, tra cui Alexander Kristoff (UAE Team Emirates), vincitore della prima tappa, e lo stesso Lutsenko.

Davanti, nel frattempo, restano Niccolò Bonifazio (Direct Energie) e Preben Van Hecke (Sport Vlaanderen-Baloise), due superstiti della fuga iniziale comprendente anche Kevin Reza (Vital Concept), Julien Duval (AG2R La Mondiale), Even Huffman (Rally Cycling), Maurits Lammertink e Arjen Livyns (Roompot-Charles), Piet Allegaert (Sport Vlaanderen-Baloise), Lukas Spengler (Wallonie-Bruxelles) e Daniel Viejo (Euskadi Murias).

I continui rimescolamenti in testa alla corsa portano un drappello di una ventina di unità a giocarsi la vittoria. Ad anticipare tutti, come già successo ventiquattro ore prima, è Lutsenko, che con uno scatto imponente si lascia dietro Jesus Herrada (Cofidis) e Greg Van Avermaet (CCC). Quinta posizione per Domenico Pozzovivo (Bahrain – Merida) alle spalle di Alberto Rui Costa (UAE Team Emirates).  Lutsenko conserva la leadership in generale con 18″ di vantaggio su Herrada e 20″ su Van Avermaet.

Ordine d’arrivo 3^ tappa:

1 LUTSENKO Alexey Astana Pro Team 20 30 4:35:48
2 HERRADA Jesús Cofidis, Solutions Crédits 10 18 0:01
3 VAN AVERMAET Greg CCC Team 5 12 ,,
4 COSTA Rui UAE-Team Emirates 7 ,,
5 POZZOVIVO Domenico Bahrain Merida Pro Cycling Team 4 0:04
6 LIETAER Eliot Wallonie-Bruxelles 3 0:06
7 NAESEN Oliver AG2R La Mondiale 2 0:11
8 PACHER Quentin Vital Concept – B&B Hotels 1 ,,
9 GESBERT Élie Team Arkéa Samsic ,,
10 GIBBONS Ryan Team Dimension Data ,,

Classifica generale:

1 2 ▲1 LUTSENKO Alexey Astana Pro Team 5 11:37:37
2 24 ▲22 HERRADA Jesús Cofidis, Solutions Crédits 0:18
3 7 ▲4 VAN AVERMAET Greg CCC Team 0:20
4 10 ▲6 COSTA Rui UAE-Team Emirates 0:24
5 22 ▲17 POZZOVIVO Domenico Bahrain Merida Pro Cycling Team 0:27
6 12 ▲6 LIETAER Eliot Wallonie-Bruxelles 0:29
7 3 ▼4 GIBBONS Ryan Team Dimension Data 0:30
8 9 ▲1 GESBERT Élie Team Arkéa Samsic 0:34
9 17 ▲8 PACHER Quentin Vital Concept – B&B Hotels ,,
10 26 ▲16 NAESEN Oliver AG2R La Mondiale ,,

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *