utenti online
Parma-Salernitana, Serie B. gazzettadiparma.it

Serie B, 7ª giornata: Parma-Salernitana 2-2, che spettacolo al Tardini!

Quattro gol equamente divisi (più uno annullato), due espulsi negli emiliani e tante emozioni: Parma-Salernitana, anticipo della 7ª di Serie B, finisce 2-2.

Al Tardini è stato spettacolo puro, con il 2-2 che lascia rimpianti a entrambe le squadre, incapaci alla fine di sopravanzarsi col piglio giusto nonostante il dominio equamente ripartito: primo tempo dominato dagli uomini di D’Aversa capaci di andare sul doppio vantaggio con la coppia difensiva Di Cesare-Lucarelli; secondo griffato dalla rimonta campana grazie a Sprocati e Vitali. 90’ pazzi che sono il manifesto di quanto la Serie B possa essere spettacolare e imprevedibile.

Dopo una prima fase di leggero equilibrio, il Parma fa suo la prima vera chance: Di Cesare approfitta di un’uscita avventata di Radunovic e lo batte colpendo di testa e trovando un morbido pallonetto per l’1-0 parmense. Per il difensore è il secondo gol consecutivo dopo quello di Venezia. La squadra di D’Aversa tiene bene il campo, con la Salernitana incapace di pungere con costrutto. A quel punto per i ducali è facile trovare, al 33’, il gol del raddoppio grazie all’highlander Alessandro Lucarelli, splendido capitano veterano: su assist di Scozzarella il 40enne fa 2-0 e “pareggia i conti” col compagno di reparto Di Cesare segnando anche lui il secondo gol in campionato.

Salernitana al tappeto? Macché. Chi pensa che i granata stiano già facendo le valigie si sbaglia di grosso perché i campani tornano in casa con un altro piglio. Dopo una fase di batti e ribatti nelle aree reciproche, con Calaiò, l’appena entrato Sprocati e Insigne che sfiorano il bersaglio grosso, è lo stesso Sprocati a indovinare il gran gol con tiro a giro a superare Frattali.

A quel punto gli ospiti allenati da Bollini ci credono ancor di più: gol annullato a Rodriguez per fuorigioco; poi lo stesso attaccante ex Cesena guadagna l’espulsione del parmigiano Di Cesare. 6’ dopo ancora Alejandro Rodriguez è protagonista: il numero 9 fugge via in area, Iacoponi lo trattiene e per l’arbitro è espulsione e rigore, che Vitale trasforma. Il Parma chiude in nove e schiumante di rabbia, la Salernitana col sospiro di sollievo: la Serie B è questa.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *