utenti online
Zappacosta Chelsea-Qarabag, Champions. theguardian.com

Champions, 1ª giornata: Chelsea e Psg a valanga! Bayern, vittoria… tesa

Nella prima giornata di Champions nessuna delle big stecca, anzi: vincono a valanga Chelsea (Zappacosta, che gol!) e Psg, oltreché United e Bayern. Ecco i risultati

GRUPPO A

BENFICA-CSKA MOSCA 1-2. Colpaccio russo al Da Luz: il CSKA sorprende il Benfica, che pure era passato in vantaggio con Seferovic al 5’, con la rimonta orchestrata dalle reti di Vitinho (su rigore) e di Zhamaletdinov. Per Gabigol solo un quarto d’ora nel finale. Le Aquile di Jorge Jesus sono già costrette a rincorrere.

MANCHESTER UNITED-BASILEA 3-0. Tutto fin troppo facile per il Manchester United: i Red Devils perdono Pogba per infortunio dopo un quarto d’ora, al suo posto entra Fellaini che fa 1-0 al 35’. Nella ripresa ci pensano poi Lukaku e Rashford a far felice Mourinho: per il Wonder Boy dello United è l’ennesimo gol al debutto in una qualsiasi competizione, predestinato.

 

GRUPPO B

BAYERN-ANDERLECHT 2-0. Il Bayern si rialza dopo il ko di Bundes con l’Hoffenheim e si sbarazza dell’Anderlecht grazie al rigore di Lewandowski (fallo ed espulsione dell’ex udinese Kums) nel pt e al gol di Alcantara nella ripresa. Nel finale brutta scena a bordo campo: Ribery non prende affatto bene la sostituzione decisa da Ancelotti e scaraventa la maglia a terra. Segno che nello spogliatoio bavarese continua a serpeggiare un grosso malumore.

CELTIC-PSG 0-5. Il Paris esagera e fa diventare il “The Paradise” alias Celtic Park un autentico inferno per i biancoverdi scozzesi. I tre tenori si mettono in mostra pure in Champions: sliding doors di Neymar su assist meraviglioso di Rabiot, gol di Mbappé e autorete di Lustig prima in mezzo alla doppietta di Cavani. È già la terza volta in stagione che i francesi segnano 5 o più gol: una macchina da guerra.

 

GRUPPO C

ROMA-ATLETICO 0-0

CHELSEA-QARABAG 6-0. Al rientro in Champions dopo quasi quattro anni il Chelsea fa le cose per bene: i Blues di Antonio Conte sommergono il modesto Qarabag con un tennistico 6-0. Dopo il vantaggio firmato da Pedro tutto Stamford Bridge si alza in piedi per applaudire Davide Zappacosta, già ribattezzato oltremanica Zappa-coast, visto il coast-to-coast meraviglioso concluso con una palombella a ridicolizzare il portiere azero. Il terzino sorano ex Torino è il 100° italiano ad andare in segno in Champions. Nella ripresa segnano ancora Azpilicueta, Bakayoko, Batshuayi, prima dell’autorete di Medvedev propiziato ancora da Zappacosta.

 

GRUPPO D

BARCELLONA-JUVENTUS 3-0

OLYMPIACOS-SPORTING LISBONA 0-3. Oltre al Barcellona, la Juventus dovrà inseguire pure lo Sporting Lisbona, corsaro al Pireo contro l’Olympiacos: i lusitani passano coi gol degli ex italiani Doumbia e Bruno Fernandes (rispettivamente ex Roma e Sampdoria) intervallati dalla rete di Gelson Martines.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *