utenti online
Maggie Steffens nazionale USA pallanuoto femminile. american pistachio growers

Mondiali pallanuoto 2017: tutti i risultati dei quarti di finale femminili

Mondiali pallanuoto 2017: saranno Russia, Stati Uniti, Canada e Spagna a giocarsi le semifinali del torneo femminile. Risultati eclatanti nei quarti.

L’Alfred Hajos Arena dell’Isola Margherita di Budapest ha decretato dunque i suoi verdetti, alcuni sbalorditivi se si considerano le previsioni della vigilia: delle quattro nazionali rimaste solamente le statunitensi, vicecampionesse mondiali e olimpiche in carica, hanno vinto il girone della prima fase; le altre provengono invece dagli spareggi

Si è già detto di Italia-Russia e dell’amara sconfitta del nostro Setterosa: le ragazze di Fabio Conti si sono fatte sorprendere dal miglior approccio russo (4-0 di parziale nei primi 9’), sono tornate sotto con voglia andando fino al 7-5 del terzo quarto ma hanno poi mollato ripresa nel finale, concludendo anzitempo il loro Mondiale e abbandonando dunque l’obiettivo di giocarsi una medaglia, per eguagliare o anche migliorare il bel bronzo di Kazan.

Continuano invece a macinare gli USA campioni in carica, che hanno piegato 7-5 l’Australia e se la vedranno proprio con la Russia in semifinale. Alle oceaniche non è bastato il poker di Keesja Gofers, ma la solidità fisica di Maggie Steffens e compagne ha fatto la differenza.

Clamorosa invece la vittoria del Canada, che a sorpresa ha fatto fuori le padrone di casa dell’Ungheria: 6-4 nordamericano con ben 5 segnature di una stratosferica Monika Eggens. Per le magiare una battuta d’arresto che fa urlare al fallimento.

Nell’ultima partita dei quarti ha dominato invece lo spettacolo e le emozioni forte: Grecia e Spagna hanno dato vita a un incontro memorabile, che ha entusiasmato tutti gli appassionati della pallanuoto. Proprio quando sembrava fatta per le elleniche, Judith Forca ha trovato il pari a 5” dalla fine. Ai rigori le spagnole hanno allungato fino al 4-2, conquistando il gradito ritorno alle semifinali mondiali dopo l’oro casalingo di Barcellona 2013.

I RISULTATI AL COMPLETO:

Italia – Russia 8-9

Stati Uniti – Australia 7-5

Ungheria – Canada 4-6

Grecia – Spagna 12-14 (2-4 agli shootout)

IL QUADRO DELLE SEMIFINALI:

Mercoledì 26 luglio

Ore 20.30            Russia-Stati Uniti

Ore 22.00            Canada-Spagna

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali raccontano storie di passione e determinazione. Dalla storica corsa della Camerun ai quarti di finale nel 1990, alle sorprendenti vittorie del Ghana e della Nigeria, ogni torneo è un capitolo di orgoglio e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *