utenti online
Filipe Brasile, Mondiali beach soccer 2017. fifa

Mondiali beach soccer 2017: esordio ok per Portogallo e Brasile

Mondiali beach soccer 2017: nella seconda giornata di gare a Nassau, netto 7-0 del Portogallo su Panama e 4-1 del Brasile su Tahiti. Ok pure Giappone ed EAU.

GIRONE C

PORTOGALLO-PANAMA 7-0. Inizia subito forte il Portogallo: sulla sabbia della capitale delle Bahamas i campioni del mondo in carica passeggiano rotondamente su Panama con il punteggio di 7-0, grazie alle doppiette di Josè Maria e Leo Martins, oltre alle reti di Belchior, Bruno Torres e Rui Coimbra.

EMIRATI ARABI UNITI-PARAGUAY 3-2. Decisamente più combattuta la sfida fra asiatici e sudamericani: alla fine gli Emirati Arabi Uniti riescono ad aver ragione dell’Albirroja grazie ai gol di Haitham Mohamed (5′ e 12′) e Waleed Bashr (25′), mentre ai sudamericani non è bastata la doppietta di Carlos Carballo.

GIRONE C

Portogallo-Panama 7-0

Emirati Arabi Uniti-Paraguay 3-2

CLASSIFICA: Portogallo 3, Emirati Arabi Uniti 3, Paraguay 0, Panama 0

 

GIRONE D

BRASILE-TAHITI 4-1. Anche gli altri maestri del beach soccer mondiale non deludono le aspettative e vincono all’esordio, seppur in rimonta: Tahiti – potenza nascente del movimento a livello globale – va in vantaggio con Leo, ma la Seleção si rifà sotto con Filipe e poi con Bruno Xavier e Catarino (doppietta) mette la freccia e fugge verso la vittoria.

GIAPPONE-POLONIA 9-4. Molto più ricco il finale della sfida fra i nipponici e la sorpresa della manifestazione, quella Polonia che in sede di qualificazione ha fatto fuori nientepopodimeno che la Russia, bronzo mondiale a Espinho 2015.

La nazionale del Sol Levante vince grazie a uno straordinario Takasuke Goto autore di un pokerissimo; segnano anche Oba e Yamauchi (una doppietta a testa) e Iino. Dall’altra parte inutili i gol di Jesionowski e Ziober intervallati dalla doppietta di Saganowski.

GIRONE D

Brasile-Tahiti 4-1

Giappone-Polonia 9-4

CLASSIFICA: Brasile 3, Giappone 3, Polonia 0, Tahiti 0

 

 

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali raccontano storie di passione e determinazione. Dalla storica corsa della Camerun ai quarti di finale nel 1990, alle sorprendenti vittorie del Ghana e della Nigeria, ogni torneo è un capitolo di orgoglio e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *