utenti online
démare giro del delfinato 2017

Gp Denain 2017, Démare batte Bouhanni!

Arnaud Démare batte Nacer Bouhanni: finisce così il GP Denain 2017 – Port du Hainaut disputato sulle strade di Francia. I due grandi favoriti, rispettivamente capitani di FDJ e Cofidis, si danno battaglia in volata, ma a prevalere è l’ex vincitore della Milano-Sanremo.

Prosegue la Coppa di Francia. Due giorni dopo la Parigi-Camembert e due prima del Tour du Finistere, è la volta di questa semiclassica giunta alla 58^ edizione e classificata 1.HC dall’Uci. Il percorso proposto non offre particolari difficoltà e, nonostante qualche cote, spesso finisce con il premiare i velocisti.

La giornata è caratterizzata dalla fuga di Juan Jose Amador (Manzana Postobon) e Gatis Smukulis (Delko Marseille Provence KTM), ai quali si accodano successivamente Ludovic Robeet (WB Veranclassic), Christophe Noppe (Sport Vlaanderen-Baloise), Nicola Boem (Bardiani-Csf), Stef Van Zummeren (Veranda’s Willems), Hamish Schreurs (Israel Cycling Academy).

A guidare l’inseguimento è la Cofidis che, compatta, protegge ben bene il capitano Nacer Bouhanni e si rende l’artefice del ricongiungimento avvenuto a 10 km all’arrivo. Così è un avvicinarsi verso la volata, con gli uomini della FDJ che si affacciano in testa negli ultimi chilometri per supportare Arnaud Démare.

I due grandi sprinter transalpini si contendono il successo, ma a prevalere è il rappresentante della FDJ, che coglie la quarta vittoria in stagione, la quarantunesima in carriera. Rimane a bocca asciutta il franco-maghrebino, messo troppo presto al vento dalla squadra e nettamente battuto sulla linea del traguardo, mentre a conquistare il terzo posto è il colombiano Sebastian Molano (Manzana Postobon). Degli otto italiani al via, nessuno riesce a piazzarsi in top 10.

Ordine d’arrivo:

1 Arnaud DÉMARE (FDJ)
2 Nacer BOUHANNI (Cofidis)
3 Juan Sebastian MOLANO (Manzana Postobón Team)
4 Boris VALLÉE (Fortuneo-Vital Concept)
5 Roy JANS (WB-Veranclassic-Aqua Protect)
6 Jérémy LECROQ (Roubaix-Lille Métropole)
7 Coen VERMELTFOORT (Roompot-Nederlandse Loterij)
8 Damien TOUZÉ (HP BTP-Auber 93)
9 Bert VAN LERBERGHE (Sport Vlaanderen-Baloise)
10 Benjamin GIRAUD (Delko Marseille-Provence KTM)

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *