utenti online
Manolas-Icardi Roma-Inter, Serie A. LaPresse

Serie A, 26ª giornata: Inter-Roma probabili formazioni

Posticipo di lusso con vista Champions: a San Siro nerazzurri e giallorossi pronte a darsele per confermare le ambizioni. Roma-Inter probabili formazioni.

La Roma deve restare in scia della Juventus, che ieri nell’anticipo ha battuto 2-0 l’Empoli allo Stadium, e mettere a distanza di sicurezza il Napoli prima dello scontro diretto di domenica prossima all’Olimpico; anche l’Inter però vuole approfittare del clamoroso k.o. degli azzurri per avvicinare ulteriormente il terzo posto e intanto consolidare il 4°.

Sfida numero 102 tra le due squadre a San Siro: nei precedenti 57 vittorie dei nerazzurri, 27 pareggi e 17 affermazioni dei giallorossi.

Stefano Pioli è costretto a rivedere un po’ i suoi piani per la squalifica di Miranda, che dovrebbe costringere il tecnico a schierare la propria squadra con una difesa a 3. Dovrebbe essere D’Ambrosio il terzo difensore a sinistra, accanto a Murillo e Medel. In mezzo al campo torna Kondogbia in qualità di interditore al fianco di Gagliardini, con Candreva e Ansaldi larghi sulle fasce. Nel reparto offensivo Joao Mario e Perisic a supporto di capitan Icardi, a digiuno da qualche partita ma pur sempre fondamentale nello scacchiere nerazzurro. L’argentino a 15 gol in Serie A lancia la sfida al re dei bomber Edin Dzeko, in testa con 19 segnature.

Anche Luciano Spalletti dall’altra parte starebbe pensando alla difesa a 3, anche per dare un segnale all’ambiente dopo il brusco k.o. contro il Villarreal in Europa League per fortuna ininfluente a qualificazione già in tasca. In difesa Manolas è abile e arruolabile, anche se l’ex Juan Jesus scalpita per un posto da titolare; nel caso giocasse il brasiliano, Fazio sarebbe dirottato a destra. A centrocampo Bruno Peres ed Emerson saranno gli esterni con Strootman e De Rossi. Nainggolan e Salah giocheranno alle spalle dell’inamovibile Dzeko, già 29 gol quest’anno in tutte le manifestazioni.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Murillo, Medel, D’Ambrosio; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, Ansaldi; Joao Mario; Perisic, Icardi. All. Pioli

ROMA (4-3-2-1): Szczeny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *