utenti online
howson
Damien Howson. @heraldsuntour

Herald Sun Tour 2017: ultima a Stannard, generale a Howson

Ian Stannard (Team Sky) vince l’ultima tappa dell’Herald Sun Tour 2017, ma a portare a casa la classifica generale è Damien Howson (Orica-Scott).

Se la spartiscono le due squadre WorldTour la corsa che segna di fatto la fine della parentesi stagionale australiana: con la sola eccezione dello statunitense Travis McCabe (UnitedHealthcare), Team Sky e Orica-Scott si impossessano di tutto il resto.

La formazione europea porta a casa ben tre tappe con Danny Van Poppel, Luke Rowe e Ian Stannard, e poco importa se non arriva l’acuto del campione uscente, nonché uomo più atteso, Chris Froome. La squadra di casa vince una tappa con Damien Howson e con lui conquista la classifica generale, con il podio che viene completato dal connazionale Jay Hindley e da Kenny Ellisonde, ancora Team Sky.

L’ultima tappa, come si diceva, va a Ian Stannard.È la Kinglake – Kinglake, soli 121 km, ma senz’altro la frazione più impegnativa nel finale. E ad andare in porto è la fuga composta inizialmente da diciotto uomini, poi ridotti a dieci con il passare dei chilometri.

A regolare questi dieci allo sprint è proprio il britannico della Sky, che si lascia dietro il  neozelandese Aaron Gate (Aqua Blue Sport) e l’olandese Taco Van Der Hoorn (Roompot – Nederlandse Loterij). Per Stannard l’ultima vittoria risaliva ad una tappa del Tour of Britain dello scorso settembre.

Ordine di arrivo 4^ tappa:
1 Ian STANNARD GBR SKY 30 2:52:44
2 Aaron GATE NZL ABS 27 +0
3 Taco VAN DER HOORN NED RNL 24 +0
4 Benjamin HILL AUS ATG 27 +0
5 Robbie HUCKER AUS IWS 27 +0
6 Alistair SLATER GBR JLT 24 +0
7 Jason CHRISTIE NZL NZL 27 +0
8 Daniel FITTER AUS NIS 21 +0
9 Cyrus MONK AUS DPV 21 +0
10 Travis MCCABE USA UHC 28 +0

Classifica generale:
1 Damien HOWSON AUS ORS 25 15:25:13
2 Jai HINDLEY AUS AUS 21 +38
3 Kenny ELISSONDE FRA SKY 26 +53
4 Cameron MEYER AUS AUS 29 +1:08
5 Michael STORER AUS AUS 20 +1:10
6 Chris FROOME GBR SKY 32 +1:12
7 Lucas HAMILTON AUS AUS 21 +1:13
8 Nathan EARLE AUS AUS 29 +1:15
9 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO COL ORS 27 +1:15
10 Timothy ROE AUS IWS 28 +1:17

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *