utenti online
Bayern Monaco esultanza Bundesliga, foto Reuters

Bundesliga, analisi 3ª giornata: Bayern già da record, Hertha sorpresa, Dortmund ok

La 3ª giornata di Bundesliga regala già un record ad Ancelotti: 6/6 vittorie! Hertha a punteggio pieno coi bavaresi; Dortmund a tennis!

ANCELOTTI, NEANCHE IL TEMPO DI AMBIENTARTI! Carletto è sempre Carletto: in tutto il Vecchio Continente, qualsiasi panchina tocchi, il tecnico emiliano fa subito record. E così il 3-1, faticato ma alla fine letale, del Bayern contro l’Ingolstadt vale ad Ancelotti un altro bel primato: sei vittorie nelle prime sei partite sulla panchina bavarese, eguagliato solo Otto Rehhagel. E già dalla prossima l’allenatore italiano può ulteriormente festeggiare, migliorando un bottino da urlo con 23 gol già messi a segno e uno solo subito (quello di Lezcano sabato, ribaltato poi da un polacco, Xabi Alonso e Rafinha).

E godendosi magari ancora un Lewa in forma smagliante: il polacco ha segnato per la prima volta in cinque partite di fila, con 9 gol in totale; ma soprattutto nel 2016 Lewandowski ha messo a segno 20 reti in 19 partite di Bundesliga. Chiamatelo cecchino, chiamatelo alieno: di sicuro è un mostro che al Bayern va benissimo!

HERTHA È LA SALITA, HERTHA È LA SORPRESA. In testa alla Bundesliga col Bayern c’è un’altra squadra che non è per ora il Dortmund: è l’Hertha Berlino! La Vecchia Signora della Capitale batte 2-0 pure lo Schalke 04 (sempre più fanalino di coda) e vola laddove osano solo i bavaresi.

Bellissima, la cavalcata della squadra allenata dal giovanissimo tecnico magiaro Pál Dárdai: Weiser e Stocker firmano la vittoria, la terza di fila che arriva segnando due gol. Bei segnali, che fanno ben sperare per il futuro.

DORTMUND ANCORA FORZA 6. Clamoroso invece il Dortmund: se una settimana fa lo scivolone contro il RB Lipsia aveva fatto suonare l’allarme, fra Champions e Bundes i gialloneri di Tuchel hanno segnato in tutto 12 gol, equamente distribuiti.

In campionato annichilito la matricola Darmstadt: nel segno di Gonzalo Castro (doppietta) e con le reti di Pulisic, Rode, Emre Mor e Adrian Ramos. Pur con Aubameyang e Götze l’inseguimento al Bayern ora è definitivamente lanciato.

IL LIPSIA C’HA PRESO GUSTO. Dopo aver sconfitto proprio i gialloneri della Ruhr, la squadra arrivata dalla Zweite Liga fa fuori anche l’Amburgo 0-4! Stessi gol, ma 4-1 per il ‘Gladbach con le doppiette di Hazard e Raffael che inguaiano il Werder. Altra sconfitta invece per il Bayer Leverkusen, k.o. 2-1 a Francoforte.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *