utenti online
Falco Benevento-Verona Serie B, foto Lapresse
Falco Benevento-Verona Serie B, foto Lapresse

Serie B 3ª giornata: Citta esagerato; male il Verona; derby al Frosinone

Tanti gol e spettacolo nella 3ª di Serie B: Cittadella primo a punteggio pieno; il Benevento manda k.o. l’Hellas. Al Frosinone il derby laziale.

PRO VERCELLI-CITTADELLA 1-5. È un Citta scatenato, quello che dopo 3 giornate è addirittura in testa alla classifica di Serie B con 3 vittorie di fila. Vittima odierna la malcapitata Pro Vercelli, che perde tra le mura amiche addirittura 1-5: vanno in gol Arrighini e Iori nel primo tempo; Chiaretti, Litteri e Strizzolo nel secondo; di La Mantia l’inutile gol vercellese.

BENEVENTO-VERONA 2-0. Al secondo posto della Serie B c’è un’altra neopromossa terribile, il Benevento. I sanniti allenati da Baroni fanno fuori nientepopodimeno che il quotatissimo Verona di Pecchia. A pregiudicare la prova dell’Hellas l’espulsione dopo 6’ di Antonio Caracciolo; di lì in poi è un assolo beneventano con i gol di Falco e Ciciretti.

FROSINONE-LATINA 2-1. Terzo in classifica è il Frosinone di Pasquale Marino che dopo un primo tempo avaro di emozioni schianta il Latina di Vivarini nell’attesissimo derby laziale. A decidere la gara la doppietta di Federico Dionisi nel secondo tempo (primo gol viziato da un’incertezza di Pinsoglio); inutile nel finale il 2-1 firmato Acosty e il forcing pontino.

BRESCIA-PERUGIA 1-1. Il Brescia di Brocchi si salva proprio nel finale contro il Grifone di Bucchi, che perde altri due punti per strada: in vantaggio al 75’ col gol dell’esperto Brighi, al 95’ il subentrato Torregrossa sancisce il pari.

ASCOLI-SPAL 1-1. Pareggio tutto sommato giusto fra marchigiani ed estensi: a Pontisso nel primo tempo risponde Cacia nella ripresa.

AVELLINO-TRAPANI 0-0. Secondo punto in tre gare per gli irpini che non riescono a spezzare l’incantesimo Partenio-Lombardi e anzi rischiano di subire il colpaccio siciliano nel finale con Coronado.

NOVARA-SALERNITANA 1-0. Decide al 7’ Faragò la gara che regala al Novara il primo vero acuto in campionato.

VICENZA-BARI 0-0. Non decolla ancora il Bari di Stellone, frenato sullo 0-0 dai biancorossi veneti.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *