utenti online
Yorkshire

Tour de Yorkshire 2016, Van Poppel centra la seconda

Festa Team Sky in patria. La seconda tappa del Tour de Yorkshire 2016 va a Danny Van Poppel, che batte al fotofinish il vincitore della frazione inaugurale, Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo). Quest’ultimo, però, rimane in testa alla classifica.

Fuga di giornata composta da Richard Handley (ONE Pro Cycling), Michael Morkov (Katusha), Dale Appleby, Joshua Edmondson (NFTO),Gruffudd Lewis (Madison Genesis) e Stijn Steels (Topsport Vlaanderen), sui quali rientra, in un secondo momento, Nicolas Edet (Cofidis).

Il gruppo lascia fare, ma quando è il momento di chiudere, aumenta considerevolmente l’andatura grazie al forcing degli olandesi della LottoNL-Jumbo e degli australiani dell’Orica-GrenEDGE, grandi delusi dalla giornata di ieri.

Ripresi i battistrada ai meno 10 km, ci prova  Chris Opie (ONE Pro Cycling) ad anticipare gli sprinter, ma Danny Van Poppel calcola perfettamente i tempi e coglie il successo. Domani la frazione decisiva, MiddlesbroughScarborough, 198 km, che in virtù delle sei cotes previste scombussolerà la classifica generale finora molto corta. In basso l’altimetria.

Ordine di arrivo 2^ tappa:
1 Danny Van Poppel (Team Sky)
2 Dylan Groenewegen (LottoNL – Jumbo)
3 Nikias Arndt (Giant – Alpecin)
4 Chris Opie (ONE Pro Cycling)
5 Loic Chetout (Cofidis)
6 Albert Torres (Team Raleigh)
7 Rick Zabel (BMC)
8 Christopher Lawless (JLT Condor)
9 Russel Downing (JLT Condor)
10 Magnus Cort Nielsen (Orica GreenEDGE)

Classifica generale:
1 Dylan Groenewegen (LottoNL – Jumbo)

About Andrea Fragasso

Check Also

Ciclismo su Strada: Preparazione per Grandi Giri

Ciclismo su Strada: Preparazione per Grandi Giri

La preparazione per i Grandi Giri nel ciclismo su strada richiede un equilibrio perfetto tra resistenza, strategia e recupero. Ogni pedalata conta, e la pianificazione accurata di allenamenti e alimentazione è fondamentale per affrontare le sfide di queste corse epiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *