utenti online
simeone atletico madrid

Champions: l’Atletico stende pure il Bayern, 1-0 al Calderon

Dopo lo scialbo 0-0 fra City e Real, la serata di Champions regala un risultato (e una partita) senz’altro più interessante: l’Atletico stende al Calderon il Bayern Monaco 1-0 e mette una freccia avanti verso la finale di Milano. Decide un gran gol di Saul Niguez.

Diego Pablo Simeone si pappa il primo round della semifinale, ribadendo una cosa fondamentale: i suoi colchoneros non sono affatto inferiori a nessuno e, dopo lo scherzetto rifilato al Barcellona, sono pronti a fare altrettanto anche contro la corazzata tedesca capeggiata da Guardiola.

Match pieno di fuochi d’artificio ed emozioni. A deciderlo dopo 90’ a perdifiato è una magia di Saul nei minuti iniziali, che anticipa il botta e risposta della ripresa, con un palo per parte (traversa di Alaba e palo di Torres) col Bayern che ci ha messo un tempo per entrare in partita.

I colchonerosla portano a casa col gioco che li ha resi famosi in tutt’Europa e non solo: pressing asfissiante a tutto campo, intensità a centrocampo e ritmi vertiginosi sin dalle prime battute. L’altra metà del cielo di Madrid passa all’11’ con una prodezza da applausi del 21enne Saul: percussione centrale, dribbling ubriacante su tre avversari e tiro a giro di sinistro che fa impazzire i tifosi biancorossi sugli spalti.

Il Bayern è intorpidito: si vede nel primo tempo dalle parti di Oblak solo con una testata di Vidal e una punizione di Douglas Costa. Per il resto i tedeschi alla fine del primo tempo restano non pervenuti.

Guardiola striglia per bene i suoi nell’intervallo perché nella ripresa si vede un altro Bayern: Alaba centra in pieno la traversa con un missile. La pressione tedesca si fa più potente: entrano pure Ribery e Muller, e l’Atletico piazza davanti all’area il suo classico autobus, affidandosi per il resto alle parate del suo Oblak. E a qualche ripartenza con cui sfiora il colpo grosso: alla mezz’ora Torres sfiora il colpaccio centrando il palo dopo un contropiede.

Finisce comunque così: l’Atletico vola a Monaco di Baviera con un vantaggio pesante. Anche all’Allianz sarà una battaglia: bisognerà vedere chi la spunterà.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese più celebri dei grandi fondisti nordici

Le imprese più celebri dei grandi fondisti nordici

Nel panorama sportivo delle gare di fondo, i grandi fondisti nordici hanno scritto pagine memorabili. Dalle vittorie olimpiche ai trionfi mondiali, questi atleti sono diventati simboli di resistenza e determinazione, ispirando generazioni intere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *