utenti online
matthews
Michael Matthews

Vuelta a la Rioja, Matthews non sbaglia. Parigi-Camambert, primo Gautier

Nel grande giorno di Peter Sagan al Giro delle Fiandre, c’è chi trova la sua gloria in altre corse sparse per l’Europa. È il caso di Michal Matthews e Cyril Gautier, vincitori rispettivamente alla Vuelta a la Rioja e alla Parigi-Camembert.

Pronostico rispettato, per Michael Matthews, nella corsa in linea spagnola: è volata, come nelle previsioni e il corridore australiano in forza alla Orica-GreenEDGE riesce ad avere la meglio su tutti. Non uno sprint agevole, ad ogni modo, dal momento che serve il ricorso al fotofinish per stabilire la prima e la seconda posizione: si arrende soltanto per una questione di centimetri, infatti, il Sergei Shilov (Lokosphinkx), mentre al terzo posto si piazza il corridore di casa Carlos Barbero (Caja Rural – RGA). Andrea Peron (Team Novo Nordisk), tredicesimo, è il miglior italiano al traguardo.

1 Matthews, Michael 1 Orica-GreenEDGE 3h 47′ 20”
2 Shilov, Sergey 81 Russia 3h 47′ 20” + 00′ 00”
3 Barbero, Carlos 23 Caja Rural-Seguros RGA 3h 47′ 20” + 00′ 00”
4 Caldeira, Samuel 62 W52-FC Porto 3h 47′ 20” + 00′ 00”
5 Freitas, Daniel 66 W52-FC Porto 3h 47′ 20” + 00′ 00”

Dominio dei corridori di casa alla Parigi-Camembert, corsa esistente sin dagli anni ’30 del Novecento. La vittoria va a Cyril Gautier (Ag2R La Mondiale), che batte in uno sprint a due il connazionale Anthony Delaplace (Fortuneo-Vital Concept), col quale si rende protagonista dell’attacco decisivo operato sull’ultima delle sette salite in programma, ai 15 km all’arrivo. Dietro i due arriva il primo gruppo inseguitori, regolato da Romain Feillu (HP BTP-Auber 93) su Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale). Sesto posto per Daniele Ratto (Androni-Sidermec).

1 Gautier, Cyril (ALM) 5h 16′ 33”
2 Delaplace, Anthony (FVC) + 00′ 00”
3 Feillu, Romain (AUB) + 00′ 05”
4 Dumoulin, Samuel (ALM) + 00′ 05”
5 Planckaert, Baptiste (WBC) + 00′ 05”

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *