utenti online
Okazaki Leicester-Newcastle Premier League
Foto Lapresse

Premier League, il Leicester rovescia ancora tutto: 1-0 al Newcastle, nuova fuga

Una Premier League sempre più blu: quello del Leicester. Le Foxes fanno fuori pure il Newcastle dell’ultimo arrivato Benitez nel Monday Night: decide l’acrobazia di Okazaki.

Ranieri direttore della banda e capopopolo della tifoseria non smette di stupire: i più immediati inseguitori del Tottenham sono ricacciati indietro a +5 e il finale di una stagione già fantastica potrebbe tramutarsi davvero in leggenda.

Per una volta il Leicester però parte col freno a mano tirato: sarà la tensione del pre-gara, con le Volpi che giocano con tutti i favori del pronostico contro gli avversari, le Gazze bianconere, sulla cui panchina siede da appena 3 giorni il tecnico che fu già di Liverpool, Inter e Napoli, ossia Rafa Benitez.

I Magpies però non approfittano dell’emozione dei padroni di casa, e a quel punto le Foxes mettono il muso fuori e azzannano letali come loro solito. Al 25’ Okazaki regala alla platea del King Power Stadium un gol da antologia per continuare a cullare il sogno: rovesciata pazzesca, quinto gol in stagione del giapponese e stadio che viene letteralmente giù.

Poco dopo Albrighton sfiora addirittura il raddoppio con un destro a giro dal limite che va vicinissimo al palo.

Dopo l’intervallo Benitez prova a riacciuffarla affidandosi alla percussione di Sissoko, ma Janmaat viene ben contrato dalla difesa di casa prima di concludere. Ranieri a quel punto cambia assetto inserendo Schlupp per l’mvp Okazaki, spostando Albrighton sulla destra e piazzando Rihad Mahrez alle spalle di Jamie Vardy.

Il Newcastle sembra in grado di mordere alle caviglie le Volpi, Rafa spedisce in campo pure Townsend e l’ex romanista Doumbia. Il Leicester si aggrappa al carattere del suo tecnico, che arringa la folla per l’ultimo sforzo; e dopo 3’ di recupero il King Power Stadium esplode in un nuovo urlo liberatorio.

Notte serena, su Leicester, le Foxes e Claudio Ranieri: l’euforia da Premier League continua a correre nel sangue blu di quella parte d’Inghilterra.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish, dall'incredibile talento con le gambe storte al trasferimento da 100 milioni al Manchester City, incarna la bellezza del calcio. La sua evoluzione è un esempio di determinazione, portando un pizzico di genialità nel gioco moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *