utenti online
Juve-Sassuolo Serie A

Serie A, 29ᴬ: alle 20.45 Juve-Sassuolo, un girone (e tanti punti) dopo

Juve-Sassuolo, un girone dopo. Diciotto turni fa la Signora era nel momento più basso della stagione; dopo 17 vittorie e un pari è tutto cambiato. Occhio però ai neroverdi di Di Francesco.

La sfida dello Stadium è un’ottima occasione per i bianconeri per vendicare il k.o. dell’andata, arrivato il 28 ottobre nel turno infrasettimanale al Mapei Stadium: in quell’occasione fu Sansone a regalare la prima grande gioia alla piccola/grande squadra emiliana e a far toccare l’inferno a Buffon e compagni.

Da allora però la Juve non ha sbagliato più un colpo e non ha intenzione alcuna di fare cilecca proprio stasera, alla vigilia della partenza per Monaco di Baviera: direzione Bayern, mercoledì. Prima però c’è la Serie A: una vittoria garantirebbe ad Allegri e ai suoi un altro fine settimana tranquillo in cima a tutti, al di là del Napoli.

Il Sassuolo però darà fastidio: gli emiliani sono in un momento di forma ottimale, testimoniato dai due recenti successi casalinghi contro Empoli e Milan intervallati dalla vittoria esterna sul campo della Lazio, e sono comunque molto vicini all’Europa League per poter sognare ancora con cognizione di causa.

Ecco perché la Juve deve fare molta attenzione; lo stesso Allegri infatti non farà alcun ricorso al turnover, che sarebbe quantomeno legittimo data l’imminenza della supersfida all’Allianz Arena. E invece in campo ci vanno i migliori.

Non ci sarà ancora Chiellini, che il tecnico livornese spera di recuperare per Monaco; niente difesa a tre dunque, ma prosecuzione sulla strada del 4-4-2 con il ballottaggio Mandzukic-Zaza come partner dell’inamovibile Dybala; panchina probabile per Morata.

Per quanto concerne il Sassuolo, Di Francesco non convoca né Cannavaro né Missiroli, in panchina ci saranno due giovani della Primavera, Erlic e Adjapong. Nel tridente spazio a Falcinelli al posto dello squalificato Defrel, con il match winner dell’andata Sansone e Politano; solo panchina per Berardi non al meglio.

JUVENTUS-SASSUOLO ore 20.45

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Dybala, Mandzukic. All.: Allegri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Politano, Falcinelli, N. Sansone. All.: Di Francesco

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *