utenti online
lazio-juventus

Serie A, 15ᴬ giornata, stasera Lazio-Juventus: probabili formazioni

Una Serie A al venerdì: la 15ᴬ giornata di campionato scatta un giorno prima, con l’anticipo dell’Olimpico Lazio-Juventus. Queste le probabili formazioni.

Nella giornata che vede il duello-Capitale (sabato alle 15 infatti c’è Torino-Roma), i bianconeri anticipano al giorno prima per preparare al meglio la trasferta di Champions League a Siviglia. La Signora ha ricominciato a macinare e viene da quattro successi consecutivi che l’hanno rilanciata in campionato dopo un inizio a dir poco balbettante.

Di fronte però la squadra di Allegri si ritroverà la Lazio battagliera di Stefano Pioli, minacciosa perché vuole vendicare l’ultima parte di stagione: a parte l’Europa League condotta quasi trionfalmente i capitolini non vincono in Serie A da oltre un mese e sono per di più reduci dalla sconfitta – sanguinaria – con l’Empoli, che ha fatto imbestialire tutto l’ambiente per i due gol di Klose a sua detta ingiustamente annullati.

Sul fronte formazioni, il tecnico biancoceleste perde Lulic, che ieri ha rischiato addirittura di perdere un dito per un peso cadutogli sulla mano: frattura della falange per il bosniaco, in attesa di stabilire la data di recupero.

Si prospetta dunque un cambio di modulo per la Lazio, che dovrebbe passare al 4-4-2 con la coesistenza di Klose e Djordjevic: in panchina comunque scalpita l’ex di turno, Alessandro Matri, l’anno scorso match winner in bianconero nella finale di Coppa Italia giocata proprio all’Olimpico.

Se la disposizione dovesse essere confermata, Candreva e Felipe Anderson scalerebbero sulle fasce con la coppia Biglia-Parolo in mediana. In difesa rientra dopo la squalifica Santiago Gentiletti, che prende il posto di Hoedt.

Vista anche l’assenza dello squalificato Pogba, c’è un dubbio-modulo anche dalla parte della Juventus: 3-5-2 o 4-3-3? Nel primo caso, Allegri potrebbe optare per Padoin in mezzo al campo al fianco di Sturaro e Marchisio, con l’inserimento a sinistra di Alex Sandro: oltre a Khedira e all’ex Hernanes (e a Caceres e Pereyra) sarà indisponibile Lemina.

In attacco Dybala è ormai diventato intoccabile; per l’altra maglia si giocano un posto Morata e Mandzukic con lo spagnolo che parte favorito.

LAZIO (4-4-2): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti; Radu; Candreva, Parolo, Biglia, Felipe Anderson; Klose, Djordjevic. All. Pioli.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Padoin, Alex Sandro; Morata, Dybala. All. Allegri

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *