utenti online
dzeko

Champions League: brivido Roma, ma arrivano i 3 punti

Dopo il pazzo 4-4 della gara d’andata, si assiste ad un non meno scoppiettante match di ritorno tra Roma e Bayer Leverkusen, valido per la 4^ giornata del gruppo E della Champions League 2015/2016. Allo Stadio Olimpico finisce 3-2 per i giallorossi dopo novanta minuti caratterizzati da tanto agonismo e continue emozioni. Tre punti vitali per la Roma, ma che non cancellano alcuni dubbi su determinati momenti di sbandamento di cui è stata protagonista la squadra capitolina.

Una partenza a razzo, con un uno due firmato Salah-Dzeko, finalmente in stato di grazia, che manda in visibilio gli spettatori. Roma padrona del campo, macina gioco e con la possibilità di arrotondare il punteggio. Si va negli spogliatoi sul 2-0 e sembra che la partita abbia ormai poco altro da dire.

Sembra, però. Perché la realtà è ben diversa e, neanche il tempo di ricominciare a giocare, ecco che il Bayer prima accorcia le distanze con Mehmedi, poi, dopo pochi minuti, pareggia i conti con Hernandez. Di fatto ancora un tempo da giocare ed il risultato è di nuovo in parità: 2-2.

Ancora una volta emergono le difficoltà psicologiche di una Roma che fatica in fase difensiva e trova difficoltà a gestire una situazione di netto vantaggio. Ci pensa poi Pjanic, su calcio di rigore per fallo su Salah, a regalare alla sua squadra i tre punti al minuto 81.

Dovevamo vincere a tutti i costi, questa è la cosa più importante“, è la sintesi di Mohamed Salah al termine del sofferto match. L’egiziano, al suo primo gol in Champions League, si rammarica per il blackout della sua squadra all’inizio della ripresa: “Non so cos’è accaduto, ma siamo partiti malissimo”.

Ora la Roma è seconda in classifica a quota 5 punti, alle spalle del Barcellona che, con 10 punti, è di fatto già qualificata agli  ottavi di finale. Sarà proprio contro i catalani la prossima partita: “Dovremo andare al Camp Nou con l’obiettivo di fare punti – assicura il centravanti africano – poi vedremo cosa succederà”.

Video: Le parole di Rudi Garcia dopo il match

About Andrea Fragasso

Check Also

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Momenti Indimenticabili delle Finali di Champions League

Le finali di Champions League hanno regalato momenti indimenticabili, come il gol di Del Piero nel '96 e la rimonta del Liverpool nel 2005. Ogni partita racconta storie di passione, tensione e trionfo, rendendo il torneo un palcoscenico di emozioni senza fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *