utenti online
Bardiani-Csf

Bardiani-Csf, ecco il #greenteam 2016

Il #greenteam 2016 è fatto. La Bardiani-Csf ha concluso le operazioni di mercato – in entrata e in uscita – relative alla prossima stagione ed è dunque pronta ad annunciare il roster degli atleti che saranno agli ordini di Bruno e Roberto Reverberi.

Si tratta di 17 corridori, tutti italiani, quattro dei quali nuovi: a Simone Andreetta, Enrico Barbin, Nicola Boem, Manuel Bongiorno,  Sonny Colbrelli, Luca Chirico, Stefano Pirazzi, Nicola Ruffoni, Paolo Simion, Luca Sterbini, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli ed Edoardo Zardini, già in squadra quest’anno, si aggiungono Giulio CicconeMirco MaestriLorenzo RotaSimone Velasco.

Sono queste ultime le novità più interessanti. Si tratta di quattro giovani, dei quali avevamo già avuto modo di parlare in un precedente articolo, che hanno ben figurato tra gli under 23 e sono ora pronti al salto tra i professionisti.

Rispetto al fantastico 2014, quattro sole le vittorie ottenute in questa stagione dal team Professional, di cui tre targate Sonny Colbrelli e la perla di Nicola Boem al Giro d’Italia. Nonostante ciò, tutti i giovani talenti hanno dato prova di essere un gruppo unito e ben amalgamato e tale resterà ancora per dodici mesi, con la sola eccezione di Enrico Battaglin, che ha deciso di inserirsi nel circuito WorldTour scegliendo la casacca della LottoNL-Jumbo.

Nello staff, lascia dopo cinque anni Mirko Rossato, al cui posto si insedia Stefano Zanatta, apprezzato direttore sportivo di blasonate squadre come la Liquigas, che si unirà al gruppo in occasione del primo ritiro di dicembre a Fiuggi.

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *