utenti online
Ramsey Arsenal

PL: Arsenal sontuoso, ottava vittoria di fila

Meno quattro. L’Arsenal di Wenger continua la sua fantastica rimonta al posto Champions in Premier League, e la vittoria 0-1 sul campo del Burnley consente ai Gunners di avvicinarsi a sole 4 lunghezze dal Chelsea capolista, impegnato in questo momento sul campo del QPR.

Ai londinesi basta un gol di Ramsey al 12’ per ottenere un’altra preziosissima vittoria su un Burnley coraggioso e mai domo e consolidare il secondo posto in solitaria: il derby di Manchester di oggi alle 17 pare l’ultima chiamata per Devils e Citizens, che con una sconfitta vedrebbero affievolirsi le speranze di rimontare i Blues di Mourinho.

I Gunners forse hanno di che mangiarsi le mani: se l’asse Cazorla-Ozil-Sanchez, con Ramsey e Giroud annessi e connessi avessero macinato già in autunno, oggi il titolo Premier non sarebbe un sogno.

I ragazzi di Wenger confermano però di giocare un calcio volitivo e spettacolare: la stagione può regalare altre soddisfazioni, dopo i 33 punti fatti sui 39 disponibili.

Nella 32esima giornata di Premier, c’è da registrare anche la clamorosa sconfitta casalinga del Tottenham: gli Spurs scivolano a White Hart Lane 0-1 contro l’Aston Villa, gol di Benteke. Si complica la rincorsa all’Europa dei londinesi, visto che dietro il Southampton batte 2-0 l’Hull City (Ward-prowse al 56’ e Pellé all’81’) e torna al quinto posto in classifica.

Lo Swansea riacciuffa l’Everton sull’1-1, reti di Lennon al 41’ e Shelvey su rig. al 69’. Altro 1-1 tra West Ham e Stoke City: vantaggio Hammers con Cresswell, pareggio ospite con Arnautovic.

Impressionante Yannick Bolasie: l’attaccante franco congolese firma una stupenda tripletta in appena 11’ che permette al suo Crystal Palace di abbattere in trasferta il Sunderland: finisce 1-4, per le reti anche di Murray al 48’ e Wickham al 90’.

Black Cats sempre più nei guai, anche perché in coda si risveglia pure il fanalino Leicester: col West Bromwich finisce 2-3 per la squadra di Cambiasso, che pure era andata sotto 2-1 per i gol di Fletcher e Gardner. Di Nugent, Huth e Vardy, questo al 91’, i gol che decidono l’incontro.

Oggi pomeriggio l’attesissimo derby di Manchester, domani chiude il programma Liverpool-Newcastle.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *