utenti online
paterski

Giro di Catalogna, la fuga premia Paterski

La 98^ edizione del Giro di Catalogna (Volta a Catalunya) è inaugurata da una lunga fuga che va in porto, coronata da Maciej Paterski (CCC Sprandi) con la vittoria e la maglia di leader provvisorio della classifica generale. Alle sue spalle i suoi due compagni d’avventura Pierre Rolland (Europcar) e Bart De Clerq (Lotto Soudal).

Un errore di valutazione, quello del gruppo e delle ammiraglie dei big della corsa, che ha permesso ai tre attaccanti di sfiorare il quarto d’ora di vantaggio, rendendo poi impossibile ogni tentativo di ricongiungimento. Così i tre battistrada, di comune accordo, hanno potuto arrivare al traguardo con estrema tranquillità, collaborando fino alla fine e chiudendo con 2’40” sul plotone.

Oltre alla lodevole prova del polacco, rientrato ieri dalla Milano-Sanremo e oggi subito protagonista, va sottolineata l’astuzia del francese, che ha saputo sfruttare il momento propizio, costruendo un tassello fondamentale in ottica classifica generale.

A regolare il gruppo il belga Tosh Van Der Sande (Lotto Soudal). In top ten anche i due italiani Paolo Tiralongo (Astana), sesto, ed Enrico Gasparotto (Wanty-Groupe Gobert), settimo.

Qui lo sprint finale che ha premiato il corridore polacco.

https://www.youtube.com/watch?v=AAS_CDnFmm4&feature=youtu.be

 TOUR DE FRANCE, SKODA SPONSOR MAGLIA VERDE. L’Aso, organizzatrice di Tour de France e Vuelta a Espana, ha siglato due importanti accordi commerciali per i due grandi giri della stagione. La casa automobilistica Skoda, appartenente al gruppo Volkswagen, sarà lo sponsor ufficiale della maglia verde, che simboleggia il leader della classifica a punti. Skoda succede a PMU, da anni sponsorizzazione della Grande Boucle.

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Le biciclette da triathlon più avanzate sul mercato

Nel mondo del triathlon, la scelta della bicicletta può fare la differenza tra il successo e la delusione. Le biciclette da triathlon più avanzate combinano aerodinamica, leggerezza e tecnologia all'avanguardia, offrendo prestazioni straordinarie per ogni atleta. Dalle geometrie studiate per ridurre l'attrito alle innovazioni come i sistemi di cambio elettronici, queste biciclette sono progettate per ottimizzare ogni pedalata. Scopriamo insieme le migliori opzioni disponibili sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *