utenti online
Real Madrid Benzema

Liga: Real e Atletico a raffica, aspettando il Barca

A suon di gol: Real e Atletico continuano la loro marcia inarrestabile in cima alla classifica, in attesa del posticipo delle 21 tra Barcellona e Villarreal.

I madridisti rifilano un tondo poker alla Real Sociedad, 4-1 il finale, che pure aveva spaventato i tifosi del Bernabeu passando in vantaggio alla prima azione dopo appena 38” (primo gol in carriera di Elustondo). Poi c’hanno pensato immediatamente James Rodriguez al 3’ e al 37’ Sergio Ramos a fare la voce grossa per i blancos, che nella ripresa hanno dilagato con la fantastica doppietta di Karim Benzema (52’ e 76’).

Alle Merengues di Ancelotti ha risposto l’altra squadra madrilena, l’Atletico, che è andato a vincere in casa dell’Eibar 1-3: partita chiusa già nella prima frazione con Griezmann al 7’ e il feroce Mandzukic con un’irresistibile doppietta tra 23’ e 25’. Il gol dell’orgoglio basco l’ha messo a segno l’italiano Piovaccari all’89’: per lui quinta marcatura stagionale.

In attesa delle altre partite, tra cui spiccano Siviglia-Espanyol e Malaga-Valencia, da sottolineare il successo in trasferta del Deportivo, 1-2, sul campo del Rayo Vallecano: doppietta di Borges al 10’ e al 72’, intervallata dal pareggio di Bueno al 22’. I galiziani ottengono tre punti d’oro per la salvezza.

Vincono anche il Granada, 1-0 all’Elche con gol di Cordoba al 56’, e il Celta Vigo, altro 1-0 di giornata ai danni del Cordoba, rete di Nolito al 56’. Altra vittoria lontana dalle mura amiche per l’Athletic Bilbao, che piega il Levante con la doppietta di Aduriz al 48’ e al 90’.

Si sta giocando Almeria-Getafe: il risultato live, al 75’, è di 1-0. Rete di Edgar al 48’.

Classifica: Real Madrid 51; Barcellona* e Atletico 47; Valencia* 41, Siviglia 39*, Villarreal 38*, Malaga* 32, Eibar 27, Espanyol 26, Celta Vigo 24, Athletic e Rayo Vallecano 23, Real Sociedad 22, Deportivo 21, Getafe 20, Cordoba e Granada 18, Elche 17*, Almeria e Levante 16.

*Una partita in meno

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *