utenti online
Vicenza-Catania: analisi match e probabili formazioni

Serie B: analisi girone andata

Si è concluso il girone di andata della serie B 2014-2015 con gli emiliani del Carpi, a sopresa, primi davanti a tutti. Positive anche le squadre del Frosinone e del Bologna.

Una prima parte di stagione della Serie B 2014/2015 che dopo 21 giornate si ferma e va in vacanza, la cui ripresa è fissata al 17 gennaio prossimo con la prima del girone di ritorno.

Protagonista assoluta è stata la capolista Carpi, prima con 43 punti, con ben nove punti su Bologna e Frosinone al secondo posto.

Una marcia davvero trionfale per il team di Castori che punta pertanto ad una storica promozione in Serie A.

Livorno, Bologna, Spezia, Avellino, Frosinone, Pro Vercelli e Trapani forse tra le squadre più positive di questa prima metà della stagione.

A centro classifica troviamo team del rango di Perugia, Pescara, Modena e Vicenza che potrebbero, con una positiva seconda parte di stagione, puntare a disputare i play off.

Per quanto riguarda invece la lotta alla retrocessione, invischiate anche Bari, Brescia, Latina e Catania che ad inizio stagione sono partite con tutt’altri obiettivi.

Ultimo il Cittadella, attualmente principale indiziato a tornare in Lega Pro. Ancora comunque mancano molte partite alla fine della stagione e tutto potrà cambiare, sia ai vertici che nella lotta per non retrocedere.

About Alessandro Mancuso

Check Also

Il Bari: galletti pugliesi che sognano il grande ritorno

Il Bari, storica squadra pugliese, è in un periodo di transizione. Con il cuore dei tifosi e l'entusiasmo dei giovani talenti, i galletti sognano un grande ritorno tra le élite del calcio italiano. La passione di una città che non smette mai di credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *