utenti online

Trofeo Berlusconi , il Milan stramerita la vittoria

 

 

Dopo i malumori e le critiche del campionato  il Milan ieri sera è scendo in campo per giocare la partita del Trofeo Luigi Berlusconi , dedicato al padre dell’attuale presidente Silvio Berlusconi . L’avversario in questione era il San Lorenzo , squadra argentina fresca vincitrice della Copa Libertadores . L’incontro ha dato la possibilità a Mister Filippo Inzaghi di inserire nella formazione uomini che ultimamente sono stati poco o del tutto non utilizzati in questa prima fase di campionato .

La formazione iniziale del Milan era formata da : Abbiati ,Armero,Bonera,Rami,Mexes,Essien,Saponara,Van Ginkel ,El Shaarawy,Niang , Pazzini e a disposizione nella panchina, che è stata tutta schierata nel secondo tempo, erano presenti : Agazzi, De Sciglio,Albertazzi,Bonaventura,Poli,Mastour,Torres .

Gli  argentini invece ,schierati da Mister Bauza ,sono scesi in campo con:  Franco; Prospeti, Fontanini, Yepes, Mas; Ortigoza, Kalinski, Barrientos; Villalba, Matos, Blandi , mentre in panchina sedevano :Torrico, Cetto, Kannemann, Buffarini, Mercier, Cauteruccio, Veron.

La squadra rossonera fin dalle prima battute ha dimostrato grande grinta e personalità e una gran voglia di aggiudicarsi l’incontro . Niang e Pazzini si sono subito mostrati tra i più energici e volenterosi della squadra , infatti a fine partita risulteranno due dei migliori in campo . Il giovanissimo Saponara schierato finalmente titolare dal primo minuto , ricambia la fiducia dell’allenatore mandando in rete Giampaolo Pazzini al 30′ del primo tempo, grazie ad un ottimo passaggio filtrante . Cosi si conclude il primo tempo di una partita fin ora sempre comandata da un ottimo Milan . Nel secondo tempo il match diventa ancora più inteso e all’8′ c’è solo il palo tra il goal e il potentissimo tiro di Niang , al 12′ il portiere respinge il tiro di El Shaarawy mentre al 25′ Rami si divora il goal del 2-0 da due passi . Il Milan continua a giocare a livelli altissimi e al 40′ Bonaventura subentrato a Essien sigla il 2-0 ribattendo in rete la respinta del portiere, sul buon tiro di Torres. Così i rossoneri conquistano il loro tredicesimo Trofeo Berlusconi e cosa ancora più                importante ,Inzaghi ha avuto risposte molto positive da giocatori giovanissimi e molto promettenti come Niang e Saponara .

About Angelo Corrente

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *