utenti online
marsiglia saint etienne

Ligue 1: il Marsiglia è sempre più primo in classifica, Bordeaux secondo

L’ottava giornata della Ligue 1 conferma la supremazia del Marsiglia che batte 2-1 il Saint Etienne nel posticipo di ieri sera, il Bordeaux vince ed è ancora secondo, Paris Saint German a -5 dalla vetta.

La Ligue 1 quest’anno continua a riservare sorprese, nessuno avrebbe scommesso un solo centesimo che il favoritissimo Paris Saint German dopo l’ottava giornata di campionato sarebbe stato a meno 5 punti dalla vetta occupata dal Marsiglia di Bielsa che non finisce di stupire e fa sognare tutti i tifosi gara dopo gara. Il Marsiglia ha battuto nel posticipo di ieri sera il Saint Etienne in una partita che era tutt’altro che facile, gli uomini di Bielsa superano i biancoverdi grazie ai gol di Imbula e Payet e conquistano la sesta vittoria consecutiva che li porta in solitaria in testa alla classifica.

Al secondo posto a soli due punti in meno c’è il Bordeaux che ha battuto in casa il Rennes per 2-1, la formazione di Sagnol conferma l’ottimo stato di forma e si candida prepotentemente alla vittoria del titolo, grazie soprattutto alle prestazioni molto deludenti del Paris Saint German che sabato si è fermato per 1-1 in casa del Caen e attualmente si trova addirittura a 5 punti dalla vetta.

Domani al Parco dei Principi arriva niente di meno che il Barcellona di Leo Messi per il big match della seconda giornata della Champion’s League, i parigini proveranno a riscattarsi fin da subito e a battere i blaugrana, nonostante la ormai sicura assenza di Ibrahimovic ancora alle prese con i fastidi del suo tallone sinistro.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *