utenti online
Amichevoli Fiorentina

Serie A, amichevoli estive 15 e 16 luglio 2014

Dopo meritate vacanze, durante tanti giorni dopo che gli Azzurri allenati dal commissario tecnico Cesare Prandelli sono stati sconfitti con amarezza ai gironi dei Mondiali 2014, si è giunti finalmente al punto in cui le squadre di serie A organizzano e disputano delle sfide amichevoli prima della stagione che verrà.

Queste amichevoli hanno lo scopo di dimostrare a che punto è la squadra con la preparazione, e pertanto potranno permettere ai vari tecnici di modificare la rosa e la formazione nel caso in cui ci sia qualcosa che non vada bene.

Pertanto, bisogna affermare che la macchina da guerra delle 20 squadre di Serie A si sta cominciando a scaldare in vista del campionato 2014-2015, che si ricorda avrà inizio tra un mese e mezzo circa, ossia domenica 31 agosto.

Le amichevoli che verranno giocate durante questo periodo sono savvero numerose, e senza dubbio alcune di queste sono di grande prestigio internazionale: esse consisteranno in un tandem di squadre che in seguito si sfideranno in Champions League ed Europa League.

Si contro, ci sono alcune sfide di serie A considerate davvero uno scherzo, che vedranno grandi team contro squadrette di dilettanti: per cominciare, bisogna evidenziare chi giocherà oggi martedì 15 luglio.

La prima sfida, già cominciata alle ore 17, si sta tenendo tra Torino a Lecco a Bormio, mentre la seconda, appena iniziata alle 17:30, si giocherà tra Fiorentina e La Fiorita a Moena.

Le sfide di domani, invece, mercoledì 16 luglio, si terranno tra Chievo e Top 11 Dilettanti a San Zeno di Montagna, tra Inter e Trentino Team, tra Lazio e Ponte delle Alpi e infine tra Milan e Renate, tutte tra le ore 17 e 18.

About Fabio Porpora

Check Also

Il Benevento: streghe sannite nella massima serie italiana

Il Benevento: streghe sannite nella massima serie italiana

Nel cuore della Campania, Benevento non è solo un pittoresco angolo d'Italia, ma anche una squadra che ha incantato i tifosi con il suo spirito audace. Le "streghe sannite" sfidano le tradizioni, portando un tocco di magia nel calcio italiano di massima serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *