utenti online
Derby Juventus-Torino

Serie A, 11ᴬ giornata, apre Juventus-Torino: probabili formazioni

L’11ᴬ giornata di Serie A si apre col derby della Mole delle ore 18: Juventus-Torino si gioca allo Stadium. Ultima chiamata per Allegri; anche Ventura vuole spezzare il digiuno.

Si ritrovano di fronte dunque le due sponde opposte della Torino pallonara, nel derby della Mole numero 141. A rischiare di più però sono i bianconeri, già attardati – e non poco – rispetto al resto delle pretendenti allo scudetto.

Mister Allegri è in discussione già da qualche giornata, e la sconfitta di Reggio Emilia col Sassuolo di mercoledì non ha fatto che acuire i disagi e i malumori della piazza. Oggi nel derby insomma il tecnico livornese comincia a giocarsi il suo futuro sulla panchina bianconera.

La Vecchia Signora non avrà a disposizione lo squalificato Chiellini. Ecco dunque che davanti a Buffon dovrebbe schierarsi la difesa a quattro, con la solita cerniera centrale Bonucci-Barzagli e Padoin schierato a destra. Sull’altra fascia Evra sembra favorito nettamente su Alex Sandro. Nessun dubbio a centrocampo, tanti invece in attacco.

Gli unici certi di giocare nel tridente sono Morata e Cuadrado; per l’altro posto è corsa a tre fra Dybala, Mandzukic e Zaza, con l’argentino che sembra in vantaggio.

Allo Stadium arriva il Toro, a secco di vittorie da tre turni e reduce dal rocambolesco pareggio dell’Olimpico col Genoa: un 3-3 spettacolare raggiunto solo agli sgoccioli. In vista dell’attesissimo derby di oggi Ventura però non vuole lasciare nulla d’intentato.

Il sogno è di sgambettare ancora una volta gli odiali rivali in bianconero (l’anno scorso all’Olimpico i granata riuscirono a battere la Juve, 2-1 il 26 aprile, dopo 20 lunghissimi anni). Per farlo l’esperto tecnico del Toro si affiderà di nuovo alla coppia Maxi Lopez-Quagliarella, quest’ultimo ex e match winner dell’ultima edizione.

Il ballottaggio più forte riguarda Benassi e Acquah a centrocampo: si deciderà solo all’ultimo. Per il resto tutto confermato con Vives e Baselli a centrocampo, e Bruno Peres – autore di uno straordinario coast to coast nel 2-1 dell’andata dello scorso anno – a sgroppare sulla fascia.

COME VEDERLA: La partita sarà trasmessa live su Sky Calcio 1 HD (canale 251 del decoder) e Sky Supercalcio HD (canale 206) e su Mediaset Premium Sport HD (canale 380).

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Padoin, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. All.: Allegri.

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella. All.: Ventura.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Cinquant’anni di calcio: un viaggio attraverso l’evoluzione

Negli ultimi cinquant'anni, il calcio ha subito una trasformazione straordinaria: dalle magliette pesanti delle origini alle tecnologie moderne, ogni decennio ha segnato un cambiamento. Riviviamo insieme questo viaggio attraverso l'evoluzione del gioco più amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *