ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > F1: Scambio di squadra tra Vettel e Alonso
F1: Scambio di squadra tra Vettel e Alonso

F1: Scambio di squadra tra Vettel e Alonso

Notizia schock in Formula Uno. Alla vigilia del week end del Gran Premio di Singapore, dal Circus della classe regina dei motori, arriva una notizia che riguarda due campioni del mondo: Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Per il gossip motoristico i due piloti, nella prossima stagione di F1 potrebbero scambiarsi di squadra. Fernando Alonso diventerebbe quindi, un pilota Red Bull mentre, Sebastian Vettel, il campione del mondo in carica, nel 2015 potrebbe correre nella squadra del Cavallino Rampante.

La notizia di un probabile scambio di squadra tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso arriva dal magazine tedesco Sport Bild. Per la rivista sportiva Fernando Alonso, deluso dalle prestazioni e dalla poca competitività della Ferrari avrebbe deciso di passere in Red Bull lasciando così, a Sebastian Vettel il suo posto alla scuderia di Maranello.Uno scambio clamoroso che potrebbe rivoluzionare il mercato piloti 2015. Sempre secondo voci provenienti dal Circus, Sebastian Vettel dall’altro lato, in Red Bull starebbe passando un momento poco felice a causa del suo compagno di squadra Daniel Ricciardo che gara dopo, gara gli arriva puntualmente davanti.

La notizia del probabile scambio di Sebastian Vettel con Fernando Alonso è stata però smentita. Sergio Malchiorre, il nuovo presidente della Ferrari, ha recentemente dichiarato che Fernando Alonso rimarrà in Ferrari anche, per il prossimo anno di campionato. La smentita è arrivata anche, da Sebastian Vettel che ha precisato di avere un contratto con la Red Bull e che al momento sta bene ed è felice nel team austriaco.

Helmut Marko, il numero uno della Red Bull ha poi spiegato che almeno per il momento “Fernando Alonso di sicuro non arriverà alla Red Bull”. Halmut ha poi parlato dell’attuale situazione all’interno del Team Red Bull, dove non esistono ordini di scuderia perchè, come ha detto l’ex pilota ” questa è la filosofia” della squadra.

Helmut Marko ha infine spiegato che “se Sebastian può vincere potrà farlo, con o senza Daniel“. In difesa del campione del mondo in carica è sceso anche Christian Horner che in maniera ottimistica ha dichiarato che  ha “la sensazione che Sebastian vincerà a Singapore”.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*