ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP: Valentino Rossi vince il Gp di Misano
MotoGP: Valentino Rossi vince il Gp di Misano

MotoGP: Valentino Rossi vince il Gp di Misano

A Misano nella classe MotoGP, Valentino Rossi torna a vincere. Il Dottore e la sua Yamaha tagliano per primi il traguardo del Gran Premio Tim di San Marino 2014. Il pilota italiano, con una splendida gara è riuscito a mettere dietro il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo e il pilota spagnolo della Honda Dani Pedrosa.

Valentino Rossi torna a vincere dopo il Gran Premio d’Olanda 2013. Per l’italiano si tratta dell’ottantunesimo successo in carriera (N.d.R vittoria numero 107 in tutte le categorie) e del  centociquantaseiesimo podio nella classe MotoGP. Numeri da record per il nove volte campione del mondo che con oggi, vince anche, nella “gara di casa”.

Il nuovo casco di Valentino Rossi, con la scritta propiziatoria “Misano ti dà una mano” ha portato bene al centauro pesarese. Rossi infatti, dopo una buona qualifica e dopo un ottimo Warm Up, chiuso con il miglior tempo, è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria nel Gran Premio di San Marino. Il Dottore è salito sul gradino più alto del podio dopo un bellissimo duello con la Repsol Honda di Marc Marquez. Il dominatore indiscusso della stagione 2014 di MotoGP dopo, una caduta ha chiuso la gara in quindicesima posizione.

I due piloti italiani della Ducati, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, hanno chiuso rispettivamente in quarta e quinta posizione seguiti da Pol Espargaro e la sua Yamaha. Smith, Bautista, Crutchlow e Hernandez chiudono la top ten di arrivo.

Con questa vittoria Valentino Rossi si porta a quota 214 nella classifica del mondiale piloti. Il pilota italiano è adesso, in terza posizione ad un solo punto da Dani Pedrosa. Marc Marquez invece, con 289 punti mantiene saldamente, il primo posto in classifica.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*